mercoledì 19 settembre 2012

Amoeba Movement


Il nome scientifico del più comunemente riscontrato Amoeba è Amoeba proteus. Appartiene alla Eukaryota dominio e regno protisti. Si è classificato sotto il Plasmodroma phylum e Amoebida ordine. Amoeba ha una tipica struttura informe e il suo movimento dipende dalla sua struttura del corpo che cambia. Amoeba movimento avviene cambiamento della natura del citoplasma e formazione di strutture particolari note come pseudopodi. Leggi il seguente contenuto e ottenere i dettagli sulle caratteristiche di ameba e movimento ameba. Per saperne di più sui fatti ameba.

Caratteristiche di Amoeba

Le amebe sono uni-nucleati, specie unicellulari. Essi sono a volte visibili attraverso l'occhio nudo, mentre alcune specie sono troppo piccoli per essere visti ad occhio nudo. Poche specie sono circa uva dimensioni. Essi respirano per diffusione passiva attraverso i loro corpi porosi. La maggior parte delle amebe sono liberi specie d'acqua dello stagno. Possono essere di acqua dolce o marina. Hanno un meccanismo di adattamento chiamato osmoregolazione. I vacuoli contrattili presenti all'interno del proprio corpo aiuta a mantenere l'equilibrio osmotico (che immagazzinare l'acqua in eccesso e diffonderla attraverso i pori, quindi i loro corpi non scoppiare a causa di ipotonia) quando si trovano in acqua dolce. Le amebe sono eterotrofi in natura e ingerire cibo attraverso il meccanismo della fagocitosi. Per saperne di più sul ciclo di vita di un'ameba e la classificazione di ameba.

Amoeba Movement

Il movimento di ameba è governata da una teoria scientifica conosciuta come Sol-Gel teoria. Ameboide movimento dipende dalla sua anatomia. Il citoplasma all'interno della cellula è in grado di cambiare in diverse forme per esempio da liquido a solido e vice versa. Quando il citoplasma è in stato fluido, è noto come plasmasol e il più solido o gel come è stato chiamato Plasmagel. Lo scambio di plasmasol a Plasmagel è noto come Sol-Gel teoria ed è responsabile per il movimento ameba.

Il ameba quando si spinge il plasmasol scorre attraverso il centro del corpo verso la sua parte anteriore e quando si muove verso i lati del corpo, diventa nuovamente solido. Quando il citoplasma è in gel o solido come stato, non vi è locomozione. Il movimento avviene solo quando il citoplasma è in stato fluido. In questo modo l'ameba "trascina" stesso e questo movimento è noto come movimento amebica.

Un fatto più interessante sul movimento ameba è il meccanismo tipico di locomozione formazione di protuberanze dal loro corpo conosciuti come pseudopodo. Si tratta di strutture simili a lunghi tentacoli inteso non solo per la locomozione, ma anche per catturare le prede. Il numero di pseudopodi formano varia da uno a dodici. Essi sono chiamati anche piedi falsi e può svilupparsi da qualsiasi parte del corpo. Il pseudopodo cresce e avvolge la sua preda per fagocitosi. Si restringono quando il processo è finito. Hanno anche un trucco intelligente per catturare le loro prede formando "blob". Essi formano diverse strutture informi e fagocitare la loro preda. Sono anche in grado di rilevare un organismo agile o una specie lento movimento.

Dai fatti di cui sopra veniamo a sapere che il movimento ameba dipende da cambiamenti nell'ambiente. Amebe in grado di rilevare il senso di stimoli e rispondere ai cambiamenti di conseguenza.

Dopo aver letto questo articolo è necessario essere stati sorpresi dalla creazione di Dio unico? Questa piccola creatura con tante tattiche di movimento sottile e intelligente. Spero che lei abbia trovato "movimento ameba" interessante ed informativo.

Nessun commento:

Posta un commento