sabato 8 settembre 2012

Vantaggi di Data Recovery Software


Immagina di lavorare sul vostro PC o laptop e il sistema operativo o disco rigido si blocca improvvisamente. Si sarebbe certamente preoccupati per la perdita di dati importanti sul disco di archiviazione. È desiderato di avere un backup dei dati fatto prima, che salvare le informazioni. In una situazione del genere, la migliore soluzione che può essere consigliata è quella di considerare l'utilizzo di software di recupero dati. Per garantire la massima sicurezza dei dati e la sicurezza, queste applicazioni devono essere utilizzati insieme con antivirus e software di backup.

Qual è il recupero di dati?

Come suggerisce il nome, il recupero dei dati è un processo in cui viene utilizzato un software per recuperare i dati inaccessibili da un dispositivo di archiviazione come un disco rigido, scheda di memoria, pen drive, ecc recupero dei dati può essere fatto se il disco rigido si blocca improvvisamente, i dati vengono automaticamente cancellati a causa di un virus, inconsapevolmente cancellato da soli, oppure i file sono danneggiati. Il compito principale del software di recupero dati è quello di eseguire la scansione del supporto di memorizzazione per trovare i file perduti.

Come funziona software di recupero dati?

Quando un file viene creato il nuovo, la sua ubicazione e dettagli sono memorizzati in File Allocation Table (FAT) e la Master File Table (MFT). Quando il file viene eliminato, il suo record da FAT e anche MFT viene eliminato, ma è fisicamente presente sul disco rigido, a meno che non sia garbage collection dal sistema. Questi software semplicemente fare il lavoro di localizzazione di questi file.

Questi lavori software di recupero dati, a condizione che i dati sul supporto di memorizzazione viene eliminato, ma non vengono sovrascritti. Quando si salva un file, esso viene memorizzato su alcuni dei settori 'del supporto di memorizzazione. Un file cancellato è pronto per essere sovrascritto da alcun dato di ricambio di altri. I settori su cui è memorizzato il file è contrassegnato come scrivibile dal sistema operativo. Nel caso in cui i nuovi dati vengono memorizzati su questi settori, i vecchi dati diventa irrecuperabile. Pertanto, si raccomanda vivamente di smettere di usare il dispositivo di archiviazione il più presto possibile, fino a quando non eseguire la scansione con il software e recuperare tutti i file mancanti.

Servizi resi da questi software

Il punto di forza di questi software è che funziona con qualsiasi tipo di supporto di memorizzazione, da fotocamere digitali, USB, lettori MP3, a enormi dischi rigidi. Una buona cosa su come utilizzare questo tipo di software è che le informazioni possono essere recuperate in molto meno tempo. Tuttavia, il tempo necessario può anche dipendere dal dispositivo di memorizzazione da cercare. Per esempio, più volte può essere necessario per il recupero dati da un hard disk di 2 TB. Su un dispositivo di memorizzazione capacità inferiore, queste applicazioni richiedono solo pochi minuti. Qualsiasi tipo di dati possono essere recuperati come file audio e video, e-mail, presentazioni, contatti, ecc

Miglior Data Recovery Software

Questi software sono da ritenersi migliore di un servizio di recupero dati. Non è che un servizio professionale non è utile, ma il costo non è generalmente conveniente. E si può andare per un software, pensando che si tratta di un investimento di tempo. Questi strumenti sono molto utili per le piccole aziende con budget limitati. Oggi, a causa di un aumento della domanda di questi software, le aziende hanno iniziato ad offrire le versioni online con licenza, il che rende l'acquisto di questi conveniente. Vi è un'ampia gamma di software disponibile in base al tipo di recupero dati come su un ampio database o soluzioni casa. Inoltre, quelli adatti per le applicazioni domestiche sono davvero abbordabili. Software più diffusi hanno garanzia a vita e servizio di assistenza, tuttavia, questo può variare da azienda ad azienda. Un altro vantaggio è che queste utilità non sono affatto complicati da utilizzare. Il seguente è un elenco che è possibile fare riferimento a conoscere questi software:

* Premium Rescue Digital

* Data Recovery Wizard

* R-Studio

* Recovery Advanced Disk

* Total Recall

* Recover My Files

Il prezzo dei migliori software di recupero dati varia da $ 40 a $ 80 circa. Per proteggere i dati il ​​modo migliore, effettuare un backup dei dati programmato su un dispositivo di archiviazione dati in riserva. I vantaggi del software di recupero dati possono essere ottenuti solo se scaricare o acquistare le versioni licenza dal sito del produttore.

Nessun commento:

Posta un commento