martedì 11 settembre 2012

Lunar Cycles


L'uomo è stato strettamente osservare le diverse fasi dei cicli lunari da tempo immemorabile. La bellezza della luna piena in un cielo limpido catturato l'immaginazione di tanti poeti. Noi tutti erano affascinati con la luna ai nostri giorni infantili, semplicemente perché sembra così diverso ogni sera. Si sviluppa da una curva falce sottile su un disco di forma rotonda. La vera causa dietro le mutevoli apparizioni della luna è il ciclo lunare.

Fatti di base sui cicli lunari

Sappiamo tutti che la luna è il satellite del pianeta Terra e gira intorno alla Terra in un percorso ellittico. Ci vogliono circa 29,5 giorni per completare un ciclo lunare. Questo periodo è noto anche come lunazione. Una metà della luna che si affaccia il sole rimane illuminato dalla luce del sole tutto il tempo. L'altra metà della luna che è lontano dal sole è scuro. Come la Luna si muove sull'orbita di forma ellittica, la distanza angolare tra la Luna e la Terra cambia di volta in volta. Inoltre, la Terra sta ruotando intorno al sole nella sua forma ovale orbita. Così la posizione angolare della Luna e la Terra è in costante evoluzione. Questi modifica degli angoli determina cambiamenti nelle apparizioni della luna.

Fasi principali del ciclo lunare

Ci sono otto diverse fasi di un ciclo lunare o lunazione. In ogni fase, l'allineamento del Sole, della Luna e la Terra nei cambiamenti cielo. La sequenza delle fasi lunari sono discussi di seguito: 1. New Moon - Durante la fase di luna nuova, il sole, la luna e la Terra sono tutti allineati in una linea retta. La luna si trova tra la Terra e il sole. Come risultato, la porzione illuminata della luna diventa completamente invisibile ad un osservatore sulla Terra.

2. Luna crescente - La luna inizia deriva dalla fase di luna nuova verso la fase di luna piena. Durante questa fase, la dimensione della porzione illuminata della luna aumenta e meno del 50 percento della luna è visibile a noi. Potete vedere la luna Luna crescente tra il tramonto e la mezzanotte.

3. Il primo trimestre - Ecco, la luna è posizionato perpendicolarmente rispetto sia il sole e la Terra. In questa fase, mezza porzione destra della luna è illuminata dalla luce del sole ed è visibile tra pomeriggio e prima parte della notte.

4. Luna calante - La durata di questa fase è di sette giorni. Qui, più del cinquanta per cento della luna è illuminata da destra a sinistra. Questa luna appare subito dopo il tramonto ed è visibile quasi tutta la notte.

5. Full Moon - Durante la luna piena, il sole, la luna e la Terra sono allineati in linea retta e la terra si trova tra la luna e il sole. In questo modo tutta la parte illuminata della luna è visibile a noi.

6. Luna calante - questo può essere descritto come una fase in cui la parte visibile della luna si sta restringendo a una dimensione inferiore. Ancora, più del cinquanta per cento della luna può essere visto dalla terra. Durante questo periodo, la luna è illuminato da sinistra a destra. Questa luna può essere visto da corridori e ai passeggiatori del mattino al mattino come si imposta dopo l'alba.

7. Il terzo trimestre - Questa è la prima fase quando la parte illuminata della luna si riduce a metà della sua dimensione in fase di luna piena. Qui, la metà destra della luna rimane non illuminata. Potete vederlo a tarda notte o la mattina presto.

8. Luna Crescent - Questa è una fase interessante come la luna diventa sempre più piccolo e si può vedere solo una sottile fetta di luna e che anche, non oltre la mezzanotte.

9. New Moon - La luna inizia un nuovo viaggio tutto da capo. Questo è spesso definito come la luna scura come la luna non è visibile a tutti.

I ricercatori e gli scienziati ritengono che i cicli lunari influenzano le maree del mare e possono causare dei cambiamenti climatici pure. Oltre alle osservazioni scientifiche, i cicli lunari sono anche strettamente sorvegliato dagli astrologi. Pensano che i cicli lunari hanno un forte influsso sul modo in cui uomini e donne reagire ad una certa situazione in un dato punto del tempo.

Nessun commento:

Posta un commento