mercoledì 12 settembre 2012

Way to intelligente SCM - RFID


Si può chiamare "Retailing intelligente" o "Retailing Secured". Limitato non solo alla vendita al dettaglio ma in grado di rendere la catena di approvvigionamento più intelligente, Science presenta nuovo identificatore di chiamata RFID in età business.

La determinazione dello status voce ei suoi movimenti di inseguimento durante le transazioni logistiche, la produttività, l'accuratezza dell'inventario, il monitoraggio di elementi e di risposta tempestiva alle richieste di informazioni sono feritoie critiche per qualsiasi organizzazione.

Il modo tradizionale di catturare e immettere dati in un sistema informatico è quello di raccogliere i dati su carta e la chiave nel dopo gli eventi si verificano. Una più evoluto sistema di acquisizione dati è basato sull'impiego di codici a barre, per cui manualmente la scansione del codice, è possibile identificare l'elemento - se tale elemento è un prodotto, un bene o una posizione - e ottenere una serie di dati relativi al proprietà a livello di SKU della voce.

Per superare gli svantaggi di dati inseriti manualmente, un avanzato livello di elemento automatico e sistema di acquisizione dati; Radio Frequency Identification (RFID) è stata sviluppata.

Radio Frequency Identification (RFID) è un metodo di distanza archiviare e recuperare dati con dispositivi chiamati tag RFID. Un tag RFID è un oggetto piccolo, ad esempio un adesivo, che può essere collegato o incorporato in un prodotto. Le etichette RFID contengono antenne per consentire loro di ricevere e rispondere a radio-frequenza query da un transceiver RFID.

I sistemi RFID è nato nel 1940, quando il governo degli Stati Uniti transponder utilizzato per distinguere gli aerei amici da aerei nemici. Attraverso gli anni 1970, il governo federale utilizzata principalmente i sistemi di progetti come il monitoraggio del bestiame e di materiale nucleare.

L'uso di RFID, invece, include l'identificazione degli animali, barilotto di birra inseguimento, auto key-and-lock, sistemi antifurto, libro della biblioteca o libreria di monitoraggio, tracking pallet, la costruzione di controllo degli accessi, tracciamento dei bagagli delle compagnie aeree, degli elementi di abbigliamento, badge di identificazione e in pallet e contenitore tracking, camion e rimorchio di monitoraggio nei cantieri di spedizione.

Tuttavia RFID sta creando un grande impatto nel B2B e B2C in particolare nella gestione della catena modello di offerta e vendita al dettaglio.

Aziende come Wal-Mart, Procter and Gamble e Boeing hanno cominciato ad applicare le etichette RFID sui loro prodotti.

1. Wal-Mart ha iniziato chiedendo ai suoi fornitori che saranno tenuti a mettere i tag RFID sui loro prodotti a partire da gennaio 2005.

2. Procter and Gamble ha già introdotto i tag RFID per la supply chain per accelerare i suoi passi di servizi logistici.

3. Boeing utilizza i tag RFID per tracciare parti come la sua mossa del prodotto attraverso la sua struttura.

4. Sun Microsystems, Inc., e SupplyScape Pharmaceutical Corporation ha creato un pacchetto Anti-contraffazione RFID, un'offerta che consente alle aziende della filiera farmaceutica per combattere la contraffazione e la diversione guadagnando efficienza in tutta la catena di fornitura.

5. McDonald e ExxonMobile stanno testando i chip RFID per consentire ai clienti di pagare per il cibo o gas.

Perché RFID al posto di un altro codice a barre o metodi tradizionali?

RFID sistemi basati forniscono l'efficienza e la precisione simili a quelli dei sistemi di codici a barre stampati, e offrono vantaggi aggiuntivi quali:

Etichetta faccia leggibilità

RFID supporta la lettura / scrittura. RFID in tempo reale caratteristica permette efficace aggiornamento delle informazioni contenute all'interno del tag come un elemento si sposta da un punto ad un altro. Ad esempio, un tag su un vagone può contenere manifestare del camion, che può essere facilmente aggiornato come il driver aggiunge e rimuove gli elementi.

Insensibile alla grassa e contaminazione

RFID non è limitato a contatto funzionamento. Le etichette RFID possono essere letti attraverso i materiali non metallici, e un lettore non deve toccare un tag, RFID rende ideale per l'ambiente disordinato, sporco, bagnato, e duro. A differenza di scanner di codici a barre, RFID scanner in grado di leggere i tag nel fango, sporcizia, vernice, grasso, legno, cemento, plastica, acqua e vapore.

Capacità integrale con sensori

Le etichette RFID possono essere nascosti. Perché RFID non è limitato alla line-of-sight operazione, è possibile incorporare i tag sotto la pelle, dentro orli vestiti, e all'interno delle pagine di un libro, conservando l'usabilità del prodotto e l'estetica.

Sicurezza

Le etichette RFID sono molto sicuro. Le etichette RFID sono praticamente impossibile da contraffare, perché un immutabile codice seriale permanente impedisce la manomissione. Ciò mette in guardia nei confronti di un utente non autorizzato di modificare i dati relativi a un elemento particolare.

Una maggiore velocità

Le etichette RFID sono letti ad una velocità superiore. Il tempo necessario per un lettore RFID per attivare il tag e ricevere l'informazione associata memorizzate nel tag è circa il 40 percento più veloce della scansione tradizionali codici a barre stampati.

Multi-label leggibilità

Più etichette RFID possono essere letti in una sola volta, accelerando il processo di raccolta dati. Uno scanner in grado di leggere ogni tag in modo indipendente se mescolato in un mucchio, distinguendo tra più elementi in base al numero di identificazione univoco di ognuno.

RFID abilitanti

Successo fornitori di soluzioni di tecnologia e aziende del settore hanno l'ambizione di creare la prossima evoluzione della UPC, sviluppando gli standard e le infrastrutture necessarie per Radio Frequenza Identificazione del dispositivo leverage (RFID) in tutta la catena del valore.

L'EPC (Electronic Product Code), a 96 - bit unico a livello di elemento codice, scritto su un chip intelligente e allegata al prodotto, consentirà la piena tracciabilità del prodotto che si muove attraverso la catena del valore.

In collaborazione con Object Service Auto-ID Naming (ONS) e Physical Markup Language

(PML), l'EPC consente un flusso continuo di informazioni di prodotto durante tutto il ciclo di vita del prodotto creando la prima catena "intelligente" del valore.

Auto-ID ci porta più vicino che mai a realizzare un sistema integrato, catena ininterrotta di fornitura che non solo riduce i costi, ma anche virtualmente elimina l'inefficienza e la guida benefici per tutti i soggetti interessati i produttori, rivenditori e consumatori.

Modello Provider

Commerce silenziosa Accenture

Per molti anni, Accenture hanno esplorato il potenziale delle imprese di queste tecnologie innovative presso i Centri Commercio Accenture Technology Labs 'Silent trova a Chicago, Illinois; Palo Alto, California, Sophia Antipolis, in Francia e l'Istituto Accenture per il cambiamento strategico in Cambridge, Massachusetts. Accenture ha una visione per l'Auto-ID e più ampie tecnologie correlate, chiamato "Silent Commerce". Commercio invisibile, viene creato un numero illimitato di nuove opportunità di business, rendendo gli oggetti intelligenti e interattivi. E '"silenzioso" perché la comunicazione e il commercio può avvenire tra oggetti quali i casi di asciugamani di carta, porte dock e sistemi di gestione del magazzino.

Auto-ID Center: Un MIT Effort

L'Auto-ID Center è stata costituita per affrontare tre questioni, vale a dire imprese problemi di tracciamento elementi in tutta la catena di approvvigionamento, l'UCC i pensieri del futuro, e la ricerca dei ricercatori del MIT per il rilevamento del computer. L'Auto-ID Center ha iniziato il 1 ° ottobre 1999 con appena MIT, UCC, Procter & Gamble, e The Gillette Company in qualità di membri. Da allora si è espansa in tutte le direzioni. Il centro è cresciuta fino a 73 sponsor - 34 per l'utente finale aziende e 39 società venditrici.

IBM

Come membro della Auto-ID Center e sponsor principale del Gruppo di azione Business Case (BCAG), IBM Business Consulting Services sta sviluppando una serie di strategie di adozione per i clienti. Sulla base dei reali costi e benefici di queste soluzioni e di input provenienti da altri Auto-ID aziende sponsor, IBM Business Consulting Services sta scrivendo una serie di casi aziendali che vi aiuterà a guidare l'adozione della tecnologia Auto-ID e quantificare il valore della Auto- ID del sistema. IBM sta lavorando a stretto contatto con oltre 35 beni di consumo leader a livello mondiale, negozi e aziende di tecnologia per lo sviluppo di business case che riflettono le realtà partecipanti viso imprese, nonché lo stato attuale della tecnologia applicabile.

Secondo AMR, sia per Accenture e IBM beneficia attualmente di essere stato presto per investire nella costruzione delle loro capacità RFID, così come da aver lavorato su decine di progetti RFID per le aziende manifatturiere CP cercando di incontrare Wal-Mart RFID-mandati di conformità. Secondo AMR, queste due società sono attualmente impegnati in oltre il 90 per cento dei progetti di implementazione di progetti RFID. Altre società trattati nella relazione sono Atos Origin, BearingPoint, BT Syntegra, Capgemini, Clarkston, Deloitte, EnteGreat, HP, Infosys, Intelligroup e Unisys.

RFID è una tecnologia potente, ed è una tecnologia che rischia di vedere la distribuzione a livello mondiale nei prossimi anni. Tuttavia problemi di costi, la portata e privacy devono essere curato.

Nessun commento:

Posta un commento