sabato 8 settembre 2012

IPhone di Apple porta con sé cariche nascoste


Con Pamela Mortimer

Con tutto l'hype e la copertura mediatica su Apple 啮 编 nuovo prodotto meraviglia, l'iPhone, si 啮 编 una meraviglia che c'era una cosa che tutti perso. Non incluso nel prezzo di acquisto del telefono è la spesa di sostituzione della batteria per il gizmo.

La batteria di iPhone durerà con circa 300 啮 00 accuse, secondo Apple. Tuttavia, come molti gadget techno, le unità sono sigillate, rendendo impossibile per i consumatori per sostituire la vecchia batteria con una nuova.

Uh oh.

Al fine di ottenere una nuova batteria, la stessa iPhone deve essere inviato ad Apple per la sostituzione. In media, la sostituzione avrà tre giorni lavorativi e costa 79 dollari più un costo di spedizione 6,95 dollari. Se si include il tempo in transito, i consumatori potrebbero essere senza un telefono cellulare per una settimana. Che cosa succede se qualcuno può 啮 缘 vivere senza l'iPhone? Non temete. Gli utenti possono affittare uno a $ 29 fino a quando il vecchio arriva sulla soglia di casa.

La grande polemica è nata quando il pubblico ha cominciato a chiedere: "Perché nessuno didn 啮 缘 ci dicono?" Le informazioni sulla wasn tassa nascosta 啮 缘 anche elencati sul sito web Apple. E 'ora.

Sembra che il documento sostitutivo della batteria è stata palesemente assente da tutti e quattro gli hands-on su iPhone pubblicate prima che il prodotto 啮 编 lancio 29 giugno. Ci sono stati commenti pubblicati da MSNBC.com, ma non vi era alcuna menzione della tassa nemmeno lì.

Harvey Rosenfield, direttore della Fondazione per i diritti dei contribuenti e dei consumatori, sta incoraggiando ad Apple di offrire la sostituzione della batteria gratuiti per i circa mezzo milione di consumatori che sborsato $ 500 - $ 600 per il telefono cellulare rivoluzionario. Rosenfield ha detto che è preoccupato che Apple ha volutamente scelto di negare l'informazione da parte del pubblico.

"Questo è stato insensibile, inadeguato e addirittura illegali", ha detto Rosenfield. "Stiamo andando a monitorare attentamente la loro risposta".

Alcuni recensori hanno notato che il problema della batteria è stato menzionato di sfuggita. Almeno uno non era a conoscenza del costo effettivo, al momento, ma è stato informato che la tassa sarebbe 'molto simile al programma iPod.'

Sebbene i due programmi possono essere simili, c'è una differenza significativa tra la batteria di iPod e il fallimento della batteria iPhone. Maggior parte delle persone può vivere senza un iPod per pochi giorni, più vi è alcuna tassa associato che deve essere pagato mentre la batteria è stata sostituita. Se un iPhone non prima di due anni è lo statuto, gli utenti saranno obbligati a continuare a pagare il loro canone mensile di abbonamento ad AT & T, anche se non si utilizza il servizio.

Sul lato positivo, la tassa di sostituzione della batteria non si applica ai consumatori che hanno bisogno di sostituire la batteria durante 啮 编 di Apple di 1 anno di garanzia. Tuttavia, se le stime sono corrette, gli iPhone molti probabilmente richiederà la sostituzione a un certo punto durante il secondo anno del contratto.

Rosenfield anche richiamato l'attenzione su altre tasse nascoste iPhone. A differenza di AT & T 啮 编 di 30 giorni politica di rimpatrio, la politica di rimpatrio iPhone si trova a soli 14 giorni. E anche se i consumatori restituire il telefono entro 14 giorni, ci sarà una tassa rimettente 10%.

"Noi tutti amiamo quanto è bello guardare i prodotti Apple, ma questo non significa che non ci sia qualcosa di sbagliato in queste politiche che devono essere riconosciute e affrontate", ha detto Rosenfield.

Nessun commento:

Posta un commento