mercoledì 19 settembre 2012

Gruppo sanguigno più comuni


Il sangue è molto importante per gli esseri umani e animali quanto svolge diverse funzioni. Le funzioni più importanti di sangue stanno portando ossigeno e lontano dal cuore. In secondo luogo, il sangue aiuta anche a portare i rifiuti dal corpo al sistema secretorio. Il sangue umano è costituito da plasma e cellule (rosso, bianco e piastrine). 90% del plasma è costituito da acqua e sali. Il sangue contiene il 55% di plasma e il 45% delle cellule. Tuttavia, vi sono anche tipi diversi di proteine ​​presenti nel sangue noto come antigeni. A seconda della presenza di antigeni, sangue possono essere classificati in diversi tipi o gruppi. Questi sono noti come tipi di sangue o gruppi sanguigni. Diamo un'occhiata in dettaglio.

Cosa sono i gruppi sanguigni?

I gruppi sanguigni sono stati sviluppati e portata avanti da uno scienziato austriaco Karl Landsteiner nota come nel 1901. Fu anche colui che è accreditato per la scoperta della (Rhesus) presente fattore Rh nel sangue. Landsteiner classificati sangue in 4 tipi, cioè., A, B, AB e O. la classificazione è stata effettuata sulla base della presenza dell'antigene rispettivo nel sangue. Per esempio, se il sangue contiene un antigene A, il gruppo sanguigno della persona è A. In base a questa regola, il tipo di sangue o di gruppo di tutte le persone del mondo può essere determinato al momento della nascita.

In secondo luogo, un altro fattore, noto come (Rh), fattore Rh è anche importante per determinare il tipo esatto sangue della persona. Rh sta per Rhesus che deriva dal nome della scimmia Rhesus come questa proteina è stata trovata nel corpo della scimmia. Presenza del fattore Rhesus D determina se il gruppo sanguigno della persona è positivo o negativo. Pertanto, secondo questa teoria, se il sangue di una persona contiene antigene A assieme fattore D Rhesus, il tipo di sangue diventa A +. D'altra parte, se una persona sangue contiene antigene A e non contiene Rhesus D fattore, il suo gruppo sanguigno è A-.

Sulla base di entrambe le teorie sopra menzionate, i tipi di sangue o gruppi sanguigni in tutto il mondo possono essere classificati in 8 tipi diversi, vale a dire., A +, A-, B +, B-, AB +, AB-, O + e O-. E 'molto importante conoscere quelle dei tipi di sangue, al fine di sottoporsi a trasfusioni di sangue sicuro. In secondo luogo, la differenza dei fattori Rh tra i gruppi sanguigni dei genitori utilizzati per provocare pericolo di vita nei bambini in precedenza. Tuttavia, oggi ci sono farmaci disponibili che aiutano nella prevenzione di questo. Tra i diversi tipi di sangue, che tipo di sangue è più comune? Diamo uno sguardo.

Gruppo sanguigno più comuni

Si è trovato che i tipi di sangue più comuni sono il fattore Rh positivo o tutti i tipi di sangue positivi come A +, B +, AB + e O +. Quando confrontato con i loro rispettivi negativi, la percentuale dei gruppi sanguigni più positivi è quello di quelle negative. Cioè, quasi l'85% della popolazione mondiale hanno gruppo sanguigno Rh positivo, mentre solo un mero 15% ha il gruppo sanguigno Rh negativo.

Inoltre, se vi state chiedendo qual è il tipo di sangue più comune tra le 8, poi è il + O. Fatti di sangue di tipo dire che quasi 35-40 percentuale delle persone che in tutto il mondo hanno il sangue O + tipo. O sangue + tipo è noto anche come donatore universale una persona con questo gruppo sanguigno può donare sangue persona di qualsiasi tipo altro sangue. Il secondo tipo di sangue più comune è la A + 30-32% con persone appartenenti ad essa in tutto il mondo. Il grafico del sangue tipi aiuta a trovare il donatore e il ricevente giusta per il tipo di sangue.

Come O + è il gruppo sanguigno più diffuso al mondo, persone che appartengono a questo tipo di sangue non hanno problemi nel ricevere e donare il sangue. Tuttavia, con l'avanzamento delle tecniche di trasfusioni di sangue e la disponibilità di banche del sangue, c'è stata una diminuzione del numero di problemi legati ad esso.

Nessun commento:

Posta un commento