giovedì 4 ottobre 2012

Invenzione del telefono


Il telefono è il mezzo più popolari e diffusi di comunicazione, e ha letteralmente cambiato il mondo e ha avvicinato. Ci sono state numerose modifiche nella struttura e il design del telefono e oggi lo trovate in design accattivante e colori. Anche se i telefoni cellulari e tecnologie wireless sono più applicabili oggi, un telefono fisso si possono ancora trovare in molte famiglie. L'invenzione del telefono di Alexander Graham Bell ha dimostrato un vantaggio per tutta l'umanità. Non vi è alcuna chiara evidenza l'origine di 'telefono' la parola. Si ritiene che il telefono parola è dalle due parole greche, che significa 'tele' 'lontana' e significa 'telefono' 'suono'.

Invenzione del telefono

La storia della invenzione del telefono è molto interessante. Anche se Alexander Graham Bell effettivamente creato il modello del telefono, l'invenzione del telefono si è basata su molte altre invenzioni di scienziati famosi. Johann Philipp Reis, uno scienziato tedesco, fu il primo a venire con l'idea della trasmissione del suono attraverso l'elettricità. Ha inoltre realizzato un apparecchio che possa trasmettere l'audio, che è noto come il telefono Reis. L'apparecchio ha avuto molti difetti e non è stata ulteriormente sviluppata. Antonio Meucci, uno scienziato italiano, anche una prima versione del telefono e lo ha dimostrato a L'Avana. Ha anche depositato un brevetto per il suo modello. Ancora oggi, Meucci viene attribuita l'invenzione del telefono da molti.

Alexander Graham Bell, un professore la cui occupazione inclusi istruttori di formazione per insegnare alle persone sorde e mute, conosceva le sfumature del suono e la sua natura. Campana inizialmente voleva inventare un telegrafo modificato che potrebbe inviare più messaggi o segnali allo stesso tempo. Durante la sperimentazione, l'idea di realizzare un dispositivo che potrebbe trasmettere la parola attraverso l'elettricità, ha colpito la mente di Bell. Nel 1875, mentre si sperimenta, Bell sentito il suono di un orologio attraverso il filo. Questo lo ha ispirato e insieme al suo assistente ed elettricista, Thomas A. Watson, ha continuato a sperimentare instancabilmente a costruire un apparecchio in grado di trasmettere il suono. Infine, il 10 marzo 1876, Campana pronunciò le prime parole attraverso un telefono, "Mr. Watson, venga qui, voglio vederti", e loro erano chiaramente sentito dall'altro lato. Queste parole sono state immortalate nella storia e la data di cui sopra è contrassegnato come la data ufficiale dell'invenzione del telefono di Alexander Graham Bell.

Alexander Graham Bell vs Elisha Gray

Insieme a Bell, Elisha Gray, uno scienziato americano, stava lavorando simultaneamente sullo stesso progetto. C'è stato un dibattito in tutto il mondo, su chi ha inventato il telefono. Anche se è universalmente accettato e noto che Alexander Graham Bell inventò il telefono, alcune persone credono ancora che fosse Elisha Gray che ha inventato il telefono. Secondo testimonianze storiche, si dice che c'era solo una differenza di poche ore tra tutti e due domande di brevetto per il telefono. Così, è stato ispirato da idee Campana Gray o viceversa? Come Alexander Graham Bell ha presentato il suo primo brevetto, è stato comunemente attribuita l'invenzione.

Alexander Graham Bell è stato decorato con diversi premi e lauree honoris causa durante la sua vita per la sua prodezza. La cosa più ironica della vita di Bell è che anche se ha inventato il telefono, non ha mai usato come egli considerato come un'intrusione nel suo lavoro. Più tardi nella sua vita, Bell anche notevoli contributi ai settori dell'aeronautica e aliscafi.

Il Telefono

Dopo l'invenzione del telefono, ci sono stati numerosi demo pubbliche fatte a diffondere il telefono. La Bell Telephone Company è stata fondata nel 1877, e la produzione del telefono ha cominciato su larga scala. Nel giro di un anno, migliaia di persone in America proprietà telefoni. Nel 1915, Bell fece una telefonata da New York a San Francisco, quando parlava di Watson. Questa è stata la prima chiamata lunga distanza effettuata al telefono. Altre notevoli invenzioni legate al telefono sono la linea rotatoria, inventato nel 1923, il telefono cordless, inventato nel 1965, e il telefono cellulare, inventato nel 1983.

C'è ancora un sacco di controversia e dibattito sulla invenzione del telefono e di tutti gli scienziati di cui sopra sono accreditati con la sua invenzione. Qualunque sia la verità, dobbiamo essere grati a questi grandi uomini che lottavano duramente per rendere la comunicazione più facile e conveniente oggi.

Nessun commento:

Posta un commento