domenica 14 ottobre 2012

Storia del codice Morse


Anche se gli elementi necessari per la costruzione di un sistema elettrico di comunicazione sono stati scoperti nel XIX secolo, fu solo nel 1840, che il sistema di telegrafia prima è stato inventato da Samuel Finley Breese Morse negli Stati Uniti, che è stato indicato come il codice Morse . Samuel Morse, nato il 27 aprile 1791, in Charlestown, Massachusetts, è stato un pittore professionista e fondatore della Royal Academy. È stato ispirato a lavorare su elettromagneti, dopo una discussione sul suo viaggio di ritorno in America nel 1832. Morse ha lavorato rigorosamente per la costruzione del telegrafo, in collaborazione con Leonard Gail, un professore e Alfred Vail. Nel 1854 ha ricevuto il brevetto per il codice Morse dalla Corte Suprema degli Stati Uniti.

Prima del sistema telegrafia Morse di comunicazione, c'erano alcuni sistemi elettrici quali, il "Needle Telegraph" inglese, che sono stati utilizzati come mezzo di comunicazione in quei tempi. Tuttavia, l'inconveniente principale di questi strumenti erano una configurazione ed un sistema molto lento.

Di lavoro del codice Morse

Samuel Morse ha progettato il codice Morse in modo tale, che le lettere degli alfabeti e dei numeri dieci sono stati rappresentati per mezzo di impulsi brevi e lunghi. Quindi, secondo il codice Morse, ogni carattere degli alfabeti, numeri e segni di punteggiatura sono stati assegnati un modello, unico al carattere particolare. Come per il codice Morse, un operatore tradotto gli impulsi corti e lunghi (caratteristico del messaggio inviato) in segnali elettrici, con l'aiuto di un tasto telegrafico. Al termine di ricezione, un operatore sofisticato tradotto i segnali elettrici di nuovo al alfabetico e / o dei caratteri numerici (a seconda di quale erano presenti nel messaggio). In questo modo, il sistema di telegrafia Morse trasmesso un messaggio elettricamente.

Il 24 maggio 1844, il primo messaggio telegrafico 'che Dio ha operato', è stato inviato elettricamente dalla Corte Suprema della camera, in Campidoglio degli Stati Uniti al deposito ferroviario, Baltimore. Poiché l'invenzione del codice Morse, era comunemente usato come standard di comunicazione sia negli Stati Uniti e paesi europei. In confronto ai sistemi di comunicazione elettronica di quei tempi, il codice Morse era vantaggioso in due modi: il principio di facile lavorare, e in secondo luogo, la capacità di funzionare in modo efficiente, anche con cavi di bassa qualità. Tuttavia, un inconveniente del codice Morse è stato l'uso di caratteri per punti distanziati, che è risultato essere la causa principale di errori per la trasmissione, in particolare su cavi sottomarini.

Nel 1851, un nuovo codice, indicato come il prefisso internazionale o continentale, è stato costruito modificando il codice Morse. Nel nuovo sistema, i personaggi di punti distanziati sono stati eliminati. Il codice Morse è stato poi sostituito con il nuovo codice in tutti i sistemi telegrafo, ad eccezione del Nord America, dove il sistema originale è stato ancora utilizzato. Il codice Morse è stato utilizzato per oltre 160 anni, che è relativamente più lunga rispetto ad altri sistemi di codifica. La differenza fondamentale tra il codice Morse e l'attuale telegrafo è che, nel primo caso, i codici per ciascun carattere sono state inviate tramite un unico filo e che, un codice per ogni lettera viene inviata tramite un filo diversa in caso di telegrafo.

Oltre il codice Morse, Samuel Morse è stato il primo inventore di pompe antincendio e del motore in marmo macchine per il taglio. Nel 1871, il Telegraph onorato Samuel Morse, dedicando una statua in Central Park, New York City. Samuel Morse morì di polmonite il 2 aprile 1872, a New York City, all'età di 80 anni. Anche se Samuel Morse non è uno scienziato di professione, oggi, il mondo lo ricorda come un grande scienziato e inventore del telegrafo.

Nessun commento:

Posta un commento