domenica 14 ottobre 2012

Inquinamento Indoor


Quando discutiamo di inquinamento atmosferico, non di molti di noi spesso due volte gli inquinanti presenti nel nostro ambiente interno. L'assenza di automobili, veicoli e industrie non significa che non c'è inquinamento dell'aria interna. Infatti, l'aria in abitazioni o uffici è contaminata in una certa misura. Fortunatamente, ci sono modi per fermare l'inquinamento dell'aria al chiuso, con i quali la qualità dell'aria interna può essere incrementata per una migliore salute.

Dati per l'inquinamento atmosferico Indoor

La riduzione della qualità dell'aria interna grazie alle proprietà fisiche, chimiche e biologiche fattori si riferisce a come l'inquinamento dell'aria interna. Classificati con i tipi di inquinamento atmosferico, che incide negativamente sulla salute delle persone in diversi modi. Cronici problemi di salute può essere manifestato, quando esposti ad inquinanti interni per un periodo prolungato. Alcuni interni fatti di inquinamento atmosferico, che ogni individuo dovrebbe essere a conoscenza sono evidenziate di seguito.

Indoor Inquinamento Atmosferico Statistiche

Secondo i rapporti pubblicati sulle questioni ambientali, l'inquinamento dell'aria interna è elencata nei primi cinque fattori di rischio per la salute pubblica. Considerando il fatto che spendiamo tempo massimo nelle case, gli inquinanti dell'aria negli ambienti chiusi sono responsabili di causare o esacerbare il 50 per cento dei problemi di salute. Inoltre, 10 per cento dei casi di raffreddore comune vengono contattati all'aperto, mentre il restante 90 per cento dei casi vengono contattati in casa.

Indoor Inquinamento Atmosferico Fonti

Mentre la combustione di combustibili fossili è la ragione principale per l'inquinamento dell'aria esterna, le fonti di inquinamento dell'aria interna sono i combustibili da biomassa, carboni, prodotti per la casa, inquinanti biologici e dei materiali utilizzati per scopi di costruzione. Le fonti principali sono il fumo di sigaretta, spray per il corpo, la crescita di muffe, pollini, aerosol, prodotti per la pulizia, lucidi, vernici e l'uso dell'amianto in edilizia.

Inquinamento dell'aria interna cause

Potreste essere già familiarità con le cause di inquinamento atmosferico. Ma, per quanto riguarda le cause interne di inquinamento atmosferico? Usi di prodotti di bellezza, vernici, prodotti per la pulizia, combustibili solidi, formaldeide, piombo, ecc, sono i fattori che contribuiscono. Riesci a credere che circa 3 miliardi di persone si affidano ancora a combustibili da biomassa (ad esempio sterco di vacca, legno) per la produzione di energia all'interno delle abitazioni? La combustione di questi combustibili per la cottura o il riscaldamento è una delle cause principali.

Indoor Air Pollution Effects

Inutile parlare, gli effetti dell'inquinamento atmosferico sono principalmente imputabili a problemi di salute delle vie respiratorie. Alcune condizioni mediche verificarsi a causa di inquinamento indoor sono affaticamento, mal di testa, naso che cola, irritazione agli occhi e reazioni allergiche. La scarsa qualità dell'aria negli ambienti chiusi è la causa numero uno importante per asma infantile. Negli Stati Uniti, uno ogni 10 bambini con diagnosi di asma.

Indoor Air Pollution Prevention

Diversi studi e ricerche clinici sono stati condotti sulla prevenzione dell'inquinamento atmosferico. Soluzioni semplici per migliorare la qualità dell'aria negli ambienti interni mantengono una corretta ventilazione nelle case, in crescita piante d'appartamento, utilizzando depuratori d'aria e riducendo le fonti che i contaminanti di rilascio. La logica è quella di limitare l'uso di fumo, fumi, sostanze chimiche cancerogene, ecc, che si fanno strada all'interno delle abitazioni.

Indoor Air Pollution Panoramica

In inquinamento dell'aria negli ambienti chiusi, l'ambiente circostante in cui passiamo il 90 per cento del nostro tempo è contaminato da sostanze inquinanti. Quindi, è possibile aspettarsi che i loro effetti negativi sul sistema respiratorio. La concentrazione degli inquinanti atmosferici in interni è 25-100 volte superiore rispetto a quello esterno. Gli inquinanti atmosferici presenti all'esterno vengono diffusi e diluito nel tempo. Per essere più precisi, le case e gli uffici sono strutture chiuse, che conservano contaminanti per un periodo più lungo.

Sulla nota conclusiva, a breve termine l'esposizione all'inquinamento dell'aria interna non è un problema medico, e sintomi di disagio si abbasserà appena il sorgente viene rimosso. Tuttavia, quelli esposti a inquinanti atmosferici interni per un tempo prolungato si può sviluppare malattie respiratorie croniche e tumori. Implementare le modalità efficace a prevenire l'inquinamento atmosferico e sicuramente, è possibile aumentare la qualità dell'aria interna.

Nessun commento:

Posta un commento