venerdì 5 ottobre 2012

Parti del sistema digestivo


Il funzionamento del corpo umano viene attribuita al lavoro collettivo dei sistemi organici, di cui il sistema digestivo è uno di loro. Si compone di vari organi che aiutano nella digestione del cibo e l'assimilazione delle sostanze nutritive. Quindi, qual è la digestione? È il processo di scomposizione particelle di cibo complesse, sia meccanicamente e chimicamente, in forme più semplici di nutrienti, che può essere facilmente utilizzato dal corpo.

Mettere in parole semplici, gli organi dell'apparato digerente sono responsabili per il rilascio di energia, che è cruciale per ogni cellula vivente e tessuto a funzionare normalmente. Inoltre, il sistema digestivo è responsabile per la distribuzione dei nutrienti e rifiuti nel corpo. E, quando diciamo le parti del sistema digestivo, che comprende essenzialmente il tubo digerente e gli organi digestivi associati. Eventuali anomalie nelle parti o organi può portare a disturbi del sistema digerente e / o malattie dell'apparato digerente.

Parti del sistema digestivo e le loro funzioni

L'anatomia del sistema digestivo è studiato nel dettaglio per capire le sue parti così come le loro rispettive funzioni. Le parti principali del sistema digestivo sono fornite dal canale alimentare (chiamato anche tratto gastrointestinale o del tratto digestivo), un tubo cavo come la struttura che si estende dalla foce fino alla fine, l'ano. Diremo è un elenco delle diverse parti del sistema digestivo, che sono coinvolti nel processo di digestione:

Bocca: L'organo responsabile di avviare la digestione è la bocca. Mentre in bocca, i denti mastica il cibo in piccoli pezzi, che vengono mescolati con la saliva secreta dalle ghiandole salivari. La saliva contiene enzimi amilasi ed altri che insieme determinano parziale digestione del cibo.

Faringe: anche comunemente noto come gola, la faringe è una piccola porzione del sistema digestivo posta tra la bocca e l'esofago (sul retro del naso). Dalla bocca, il cibo parzialmente digerito è spinto, ingestione e si è trasferito l'esofago attraverso il faringe.

Esofago: Il cibo dalla faringe viene fatta passare attraverso l'esofago e poi nello stomaco da movimenti peristaltici (lenta contrazione ritmica e il rilassamento dei muscoli esofagei). Alla estremità distale dell'esofago, si trova il dello sfintere esofageo inferiore (LES) che impedisce al cibo dallo stomaco per restituire nell'esofago.

Stomaco: le particelle di cibo parzialmente digerito dal esofago vengono ricevuti dallo stomaco, dove sono memorizzati e digerito. Lo stomaco secerne succhi gastrici acidi (circa 2,8 litri al giorno) per l'industria chimica abbattere le particelle di cibo. I muscoli spessi dello stomaco sfornano anche il cibo per consentire una corretta miscelazione con i succhi digestivi.

Piccolo Intestino: Una volta che il cibo viene mescolato e digerito nello stomaco, viene trasferito al piccolo intestino (circa 20 metri di lunghezza) per la digestione ulteriormente. Costituito il duodeno, digiuno e ileo, l'intestino tenue è la parte del sistema digestivo che assorbe i nutrienti dal cibo viene digerito. Gli enzimi digestivi secreti dal rivestimento del tenue, insieme alla bile (prodotta dal fegato) e enzimi pancreatici tutto facilitare ulteriore digestione del cibo.

Fegato e Pancreas: Il fegato è un organo vitale che secerne succo di bile per la digestione dei grassi. Bile dal fegato è memorizzato nella cistifellea (una piccola sacca struttura simile), e poi rilasciato nell'intestino tenue. Analogamente, il pancreas è anche associato un organo digestivo che produce una miscela di enzimi per la digestione di carboidrati, grassi e proteine.

Grosso Intestino: L'intestino crasso (circa 5 metri di lunghezza) è costituito da diverse parti - cieco, colon, appendice e del retto. Alimentare dall'intestino tenue passa attraverso la porzione cieco, in cui acqua e di elettroliti vengono assorbiti. Il avanzi di cibo non digerito (o rifiuti) viene trasferita al colon ascendente, poi il colon trasverso e del colon sigmoideo. I rifiuti dal colon sigmoide viene spostato al retto, dove sono immagazzinati fino al momento della defecazione. Infine, i rifiuti sono passato come feci attraverso l'ano.

Breve descrizione del processo di digestione

Dopo la masticazione del cibo in bocca, le particelle di cibo parzialmente digerito passare attraverso il canale alimentare, che sono ulteriormente suddivise in forme più semplici, con l'aiuto di enzimi secreti da parte degli organi addominali associati (fegato e pancreas). I nutrienti vengono assorbiti dai villi situati nelle pareti intestinali piccole, che vengono poi rilasciati nel sangue per la distribuzione alle diverse parti del corpo. Le particelle di cibo non digerito dal piccolo intestino vengono passati al crasso per la defecazione.

Uno dei fatti interessanti circa il sistema digestivo di un essere umano adulto è che le misure del tratto GI circa 30 piedi di lunghezza. Con queste informazioni su tutte le parti del sistema digestivo e come aiutare la digestione degli alimenti, spero che tu abbia cancellato i dubbi per quanto riguarda i componenti del sistema digerente e il processo di digestione.

Nessun commento:

Posta un commento