mercoledì 10 ottobre 2012

Robert Dudley nominato nuovo Amministratore Delegato di BP


Ieri, BP ha preso il suo primo passo verso l'cercando di ricreare la sua immagine sulla scia del disastro soffiato pozzo nel Golfo del Messico. Come previsto, la BP ha annunciato che Robert Dudley dovrebbe sostituire Tony Hayward, come CEO della società e che tutte le risorse attuali sarà dedicata alla collegare in modo permanente la fuoriuscita e pulire bene l'olio dall'acqua e dalle spiagge che sono stati colpiti.

In aggiunta all'annuncio di ieri di un nuovo CEO, BP ha anche pubblicato i suoi numeri utili trimestrali, che erano solide alla luce del fatto che hanno assorbito ingenti oneri in relazione ai costi sostenuti probabilmente affrontando nel contempo il disastro del Golfo.

Nonostante sia stato sostituito, Tony Hayward resta in buoni rapporti con l'azienda e BP lo ha spostato la loro joint venture in Russia. Anche se la gestione di Hayward del disastro del Golfo è stata certamente goffo e, a volte insensibile, il suo mandato come amministratore delegato di BP ha visto la società diventa più efficiente e aumentare i profitti su tutta la linea. In tutta onestà a Hayward, è improbabile che avesse una solida conoscenza della gravità della situazione nei primi giorni quando l'informazione era instabile e spesso impossibile per confermare.

In definitiva, tuttavia, questo disastro si è verificato il suo orologio. E mentre sarebbe sciocco credere che avrebbe potuto si è fermato in qualche modo, la sua risposta ad essa certamente necessario un livello superiore di acume sociale e tatto, soprattutto per un uomo nella sua posizione.

Oltre a rimanere con un venture BP-correlato, Hayward riceverà inoltre un ampio pacchetto di separazione totale di circa 600.000 sterline e avranno anche accesso a un fondo pensione in corso e manterrà azioni BP.

Nessun commento:

Posta un commento