mercoledì 10 ottobre 2012

Gruppo sanguigno più raro


Sangue, è il tessuto più vitale scorre nelle nostre vene. Si trasporta l'ossigeno e sostanze nutritive attraverso il nostro corpo. Ci vuole anche di nuovo anidride carbonica e di altri rifiuti tossici da parte di organi diversi a regioni in cui saranno svuotate dal corpo. Tuttavia, è il nostro tipo di sangue che generalmente, non sono a conoscenza. Raramente tentare di scoprire il gruppo sanguigno e fino a meno abbiamo bisogno di ricevere o donare il sangue. Il nostro sangue è raggruppato sotto i gruppi ABO e ulteriormente suddivisi come Rh positivo e Rh negativo. Tuttavia, in tempi di emergenza, diventa estremamente difficile trovare persone con un tipo di sangue comune. Provate a immaginare, se si ha un raro tipo di sangue ei medici richiedono unità di sangue molti per salvare la loro vita. In tal caso, pensiamo a qual è il gruppo sanguigno più raro negli esseri umani. Sono uno dei pochi, con il gruppo sanguigno più raro negli Stati Uniti? I paragrafi che seguono scoprire le risposte relative a queste domande sul gruppo sanguigno più raro.

Qual è il gruppo sanguigno più raro esseri umani

Lo scienziato australiano Karl Landsteiner è stata la prima persona a venire con la scoperta del sistema ABO gruppo sanguigno. Gli fu dato il Premio Nobel per la Fisiologia e Medicina nel 1930 per questa scoperta rottura percorso. Tuttavia, Landsteiner scoperto A, B e O sangue tipo. Il gruppo sanguigno quarto spiegato nel 1902 è stata effettuata da Alfred von Decastello e Adriano Sturli.

È stato trovato O è il tipo di sangue più comunemente. Ma, qual è il gruppo sanguigno più raro del mondo? Il seguente grafico sangue tipi vi aiuterà a capire e trovare il tipo più raro di sangue in tutto il mondo.

Gruppo sanguigno e Rh

Frequenza

Numero di persone trovate

O +

O Rh positivo

37,4%

1 persona in 3

O-

O Rh negativo

6,6%

1 persona in 15

A +

Un gruppo sanguigno positivo

35,7%

1 persona in 3

A-

A Rh negativo

6,3%

1 persona in 16

B +

B Rh Positivo

8,5%

1 persona in 12

B-

B gruppo sanguigno negativo

1,5%

1 persona in 70

AB +

AB Rh Positivo

3,4%

1 persona in 29

AB-

AB Rh negativo

0,6%

1 persona su 170

Dalla tabella precedente si capirà che il gruppo sanguigno più raro in tutto il mondo è AB negativo. AB Rh negativa è uno dei tipi di sangue più rari, seguita da B Rh negativo. Il tipo di sangue più comune del gruppo è O positivo. Può essere il modo per aiutare coloro natura con gruppi sanguigni rari, come O negativo viene definito come il 'donatore universale'. Le persone con gruppo sanguigno O negativo può donare il sangue ad ogni gruppo sanguigno con antigene RhD. Il sangue di tipo AB positivo si dice che sia il 'ricevitore universale' in quanto possono essere donati con il sangue di entrambi i gruppi.

Gruppo sanguigno più raro negli Stati Uniti

Il gruppo sanguigno più raro negli Stati Uniti è di nuovo vinto a mani basse dal gruppo sanguigno AB negativo di nuovo. Tuttavia, le persone con questo gruppo sanguigno non deve preoccuparsi come qualsiasi tipo di sangue, cioè, negativo, negativo B negativo o O possono essere trasferiti nel loro corpo in caso di emergenza.

Gruppo sanguigno più raro nel mondo

Abbiamo discusso che AB negativo è il gruppo sanguigno più raro in tutto il mondo. Tuttavia, vi è un gruppo sanguigno che si trova ad essere veramente rare. Non molte persone in tutto il mondo sono anche consapevoli che questo gruppo sanguigno esiste anche. Questo gruppo sanguigno è il tipo di sangue Bombay.

Fenotipo Bombay (hh) non esprime l'antigene H sui globuli rossi. Questo antigene è stato trovato solo in un infermiere cecoslovacco nel 1961 e poi in un duo fratello, sorella del Massachusetts nel 1968. E 'stato scoperto a Bombay (oggi Mumbai) nel 1950. Così, il nome del gruppo sanguigno Bombay. Questo è uno dei sanguigno realmente più raro nel mondo. La gente di questo tipo di sangue può ricevere sangue solo da persone con gruppo sanguigno 'hh'. Si dice che ci sono solo 57 persone in India con questo tipo di sangue. Il gruppo sanguigno Bombay non hanno antigeni A o B e ha antigene H che è simile al tipo O. Pertanto, essi non possono nemmeno ricevere sangue dal gruppo sanguigno O come gli antigeni H donatori di RBC legherà e distruggere la RBC del ricevitore . Tuttavia, essi possono donazione di sangue come se fossero tipo O.

Questo era tutto sui gruppi sanguigni rari. Secondo vari studi, AB negativo si dice che sia il gruppo sanguigno più raro negli Stati Uniti e il mondo. Tuttavia, il più raro del gruppo sanguigno più raro è il tipo di sangue Bombay. Hope, questo articolo vi ha aiutato a capire se o meno il tipo di sangue arriva troppo sotto il gruppo dei gruppi sanguigni rari.

Nessun commento:

Posta un commento