domenica 7 ottobre 2012

L'uragano Wilma taglia la Florida Keys


L'uragano Wilma ruggì tutta la Florida meridionale Lunedi come una tempesta di categoria 2, lasciando dietro di sé una fascia enorme di distruzione e inondazioni prima di prendere la forza di nuovo. Almeno 3,2 milioni di abitazioni e aziende hanno perso il potere nella tempesta, e almeno un decesso è stata riportata. E ogni isola nelle Florida Keys è ormai tagliato fuori dal resto del mondo, con l'unica autostrada che collega le isole tra loro e il continente completamente allagata. Un assistente del sindaco ha detto che il 35% della città è allagata, incluso l'aeroporto, e il potere è stato buttato giù la catena intera isola. Un residente ha detto: "Tutte le strade sono fiumi." Un altro residente ha detto che l'acqua nella strada di fronte alla sua casa è passato da 6 pollici a 5 metri di profondità nel giro di meno di un'ora, lasciando la sua nuova Porsche Boxster sommerso al suo tetto.

La maggior parte dei residenti delle Keys ignorato gli ordini di evacuazione emessi prima dell'uragano Wilma. Anche se l'ufficio dello sceriffo della contea è stato deluso dal fatto che i residenti non evacuare, molte persone sentiva che la gente del tempo aveva pianto troppe volte lupo prima, così hanno capito questo era un altro over-esagerazione. Domenica pomeriggio, molte persone raccolte su un molo di cemento che si estende a circa 200 metri in acqua. Come le onde enormi si è schiantato sul cemento, alcune persone in piedi vicino alla fine e lasciare che l'acqua spruzzata su di loro, mentre i surfisti hanno approfittato delle onde potenti. Monroe County gestione delle emergenze regista Billy Wagner ha detto che solo circa il 20% dei 78.000 abitanti delle Florida Keys evacuati, e pensa che le persone che non rispettavano l'ordine di evacuazione obbligatoria stanno per essere nei guai. Molti residenti che cavalcavano la tempesta hanno riconosciuto che avrebbero dovuto lasciare quando hanno avuto la possibilità di.

Southwest Florida è stata devastata lo scorso anno dall'uragano Charley, che ha ucciso 10 persone e causato una stima di 15 miliardi dollari danni. Alcune case della zona erano ancora saliti a bordo quando l'uragano Wilma attraverso la canna, ed altri avevano appena finito di ricostruzione. Domenica scorsa, il governatore Jeb Bush ha chiesto per 14 contee nel sud della Florida per essere dichiarati aree di catastrofe. Si stima che circa 160.000 residenti è stato detto di evacuare durante il fine settimana come la tempesta si avvicinava. L'uragano è venuto a terra Lunedi mattina presto appena a sud di Marco Island, il che rende ottavo uragano della Florida in soli 15 mesi.

David Paulison, il capo ad interim della Federal Emergency Management Agency, ha detto che il suo popolo sono "pronti a partire" una volta che il peggio della tempesta termina passando per Florida. Il personale della FEMA stanno aspettando in rifugi per i venti a placarsi prima di emergere per valutare i danni e avviare lavori di sgombero. Più di 22.600 persone sono in attesa nei rifugi in tutto lo stato, e teloni di camion ed i pasti vengono riuniti. Oltre 3.000 soldati della Guardia Nazionale sono pronti, con 425 autotreni pieni di ghiaccio e acqua sono pronti per essere distribuiti alle aree più colpite dalla tempesta.

Il National Hurricane Center dice che Wilma è ancora un potente tempesta di categoria 3 con venti sostenuti di 120 mph. Forecasters si aspettano che arare accanto alla costa atlantica e raggiungere la costa del Canada da Mercoledì. Anche se dovrebbe rimanere in gran parte in mare aperto, assorbirà l'Alfa molto più piccola depressione tropicale e si scontrano con un altro sistema meteorologico in direzione nord-est da ovest. Il risultato sarà probabilmente un grecale potente che assalto Massachusetts con forti venti e pioggia già nel Martedì mattina.

Se ci fosse un ordine di evacuazione obbligatoria a causa di una tempesta si avvicina, vuoi lasciare la vostra casa?

Mi piacerebbe superare la tempesta non importa cosa, per proteggere la mia casa e possedimenti dai saccheggiatori dopo

Sarebbe dipendono dalla tempesta e che cosa stavano dicendo previsori

Se il governo mi ha detto di andarsene, avrei lasciato

Nessun commento:

Posta un commento