domenica 14 ottobre 2012

Twitter, Facebook possono costituire un rischio di sicurezza per gli utenti


Israel Hyman gestisce un business online il video dalla sua casa in Arizona. Mentre lui e sua moglie erano in vacanza recente, hanno pubblicato aggiornamenti regolari sui loro viaggi e itinerari su Twitter - e chiunque, che preoccupato di prestare attenzione saprebbero che non erano a casa per un lungo periodo di tempo. Hyman tornato a casa per scoprire che la sua casa era stato derubato e che i ladri erano molto selettivi in quello che hanno rubato. Hanno preso in primo luogo la sua attrezzatura da lavoro, non l'elettronica di consumo, che molte persone hanno rubato dalle loro case.

"Mia moglie pensa che potrebbe essere una cosa casuale, ma ho i miei sospetti", ha detto. "Non ha preso nessuna delle nostre elettronica di consumo normali." Ora che il suo apparecchio video è stato rubato, Hyman ha iniziato a mettere in discussione la saggezza di distacco le informazioni dettagliate sulla linea sorte della sua famiglia.

Più o meno allo stesso modo che la gente non lasciare messaggi vocali dicendo che sono fuori città per 3 settimane o che continuano ad avere la posta raccolte mentre lontano, pubblicazione on-line informazioni dettagliate può comportare alcuni rischi.

La maggior parte delle persone usano Twitter e Facebook per comunicare con gli amici, vecchi e nuovi, e per rimanere al passo con le minuzie della loro vita amici. Quindi non è tipico che troppi stranieri sono in agguato, alla ricerca di informazioni che potrebbero essere utilizzate per scopi dannosi. Ma ci sono anche molte persone che utilizzano sia Twitter e Facebook - e altri servizi - a crescere vasti contatti personali e professionali. Queste sono le persone che possono essere a rischio maggiore, in quanto possono presentare gli obiettivi più attraenti per le persone che vogliono rubare e rubare.

Nessun commento:

Posta un commento