mercoledì 31 ottobre 2012

Livelli di acido urico e gotta


Alti livelli di acido urico nel sangue portare alla cristallizzazione dell'acido e quando questi cristalli vengono depositati nelle articolazioni degli arti, la persona sperimenta il dolore severo, in particolare in una delle articolazioni del piede. La condizione è medico chiamato come gotta che è un tipo di artrite. Se la condizione è trascurati o ignorati, i depositi di cristalli nelle articolazioni o nei tessuti circostanti può trasformarsi in grumi duri. Questi grumi sono denominati tofi. Dal momento che esiste una relazione diretta tra i livelli di acido urico e sintomi gotta, dobbiamo prima dare un'occhiata a quali sono i livelli normali di acido urico e quali sono i sintomi della gotta.

Livelli di acido urico nel sangue

Il normale livello di acido urico gamma è 3,0-7,0 mg / dl (milligrammi per decilitro). L'acido urico nel corpo si forma durante il metabolismo delle purine e viene buttato fuori dal corpo attraverso le urine. Se il corpo non è in grado di eliminare l'acido urico con le urine (rene non funziona correttamente), o se il corpo sta producendo un eccesso di acido urico, quindi elevati livelli di acido urico si notano. Tali livelli possono influenzare la salute della persona gravemente. Purine, i composti azotati, sono naturalmente presenti in vari tipi di alimenti, per esempio, in funghi, piselli, crusca di frumento, prodotti di carne e pesce. Una persona con diagnosi di gotta deve evitare cibi ricchi di purine.

Bassi livelli di acido urico sono raramente notato. Malattie del rene o del fegato, l'esposizione frequente a sostanze chimiche tossiche e alla predisposizione genetica (difetti ereditari) sono di solito responsabili di bassi livelli di acido urico.

Cristallizzazione di acido urico avviene quando il livello supera 6,8 mg / dL (0,40 mmol / L). Così, il livello di acido urico al di sopra 6,8 mg / dL è considerato pericoloso. Coloro che sono già diagnosticati con la gotta, hanno bisogno di mantenere un livello di acido urico di circa 6 mg / dL (0,35 mmol / L). Livello di acido urico inferiore 6 è ovviamente sicuro, ma 6-6,8 è considerato rischioso e sopra 6,8 è molto dannoso per il corpo.

Il livello di acido urico può essere misurato con un semplice esame del sangue noto come test di acido urico. La condizione in cui si notano alti livelli di acido urico si chiama 'iperuricemia' e una situazione del genere è possibile se una persona ha sviluppato la gotta, diabete, ipoparatiroidismo, problemi renali, avvelenamento da piombo. Alti livelli di acido urico sono anche notato come un effetto collaterale della chemioterapia e radioterapia. Ogni anno, milioni di giovani e anziani con diagnosi di gotta. Dal momento che un aumento dei livelli di acido urico nel sangue è responsabile per la gotta, vediamo ora un'occhiata a sintomi gotta.

I sintomi gotta

Un aumento dei livelli normali di acido urico e di attacco di gotta vanno mano nella mano. Sovraccarico di acido urico nel sangue determina la formazione e deposizione di cristalli di acido urico nelle articolazioni, in particolare in piedi. Gotta sintomi includono:

* Estremo dolore per il piccolo comune alla base del l'alluce

* Grave dolore alle articolazioni alle caviglie, ginocchia, polsi, dita e gomiti.

* Pelle arrossata a livello dell'articolazione colpita

* Aumento della tenerezza a livello dell'articolazione colpita

* Fever

* Il calore e gonfiore intorno al comune interessato

* Il dolore è vissuto per più ore o giorni

* Il dolore può ridursi senza farmaci, ma ci vorrà il suo tempo

* Comparsa improvvisa di dolore e gonfiore

* I ripetuti attacchi acuti di dolore e gonfiore

* Difficoltà piegando la gamba se il ginocchio è paining

* Difficoltà a camminare

Home Rimedi per la gotta

Per evitare che elevati livelli di acido urico e gotta, è necessario seguire una dieta di prevenzione gotta. Carne, pesce, legumi, alcune verdure come spinaci, cavolfiori, asparagi, funghi, alcool, sono elencati in cibi per evitare di gotta. Le persone in sovrappeso dovrebbero cercare di ridurre il loro peso, seguendo diete dimagranti. Questo aiuta a ridurre il numero di attacchi e la gravità degli attacchi. Il trattamento della gotta naturale implica l'esercizio fisico regolare, apporto sufficiente di vitamina C attraverso il consumo di frutta e succhi di frutta, immergendo i piedi in acqua di zenzero per mezz'ora, applicando una pasta di senape in polvere e la polvere di grano intero (presi in proporzione uguale) sulla achy articolazioni e bere molta acqua durante il giorno. Ciliegie, mele e banane grande lavoro per la gotta.

Spero che questo articolo vi aiuta a comprendere la relazione tra livelli di acido urico e gotta. La gotta può colpire chiunque, giovane o vecchio, ma è più comune negli uomini. Le donne hanno un aumentato rischio di gotta dopo la menopausa. Disidratazione, lesioni, elevata temperatura corporea, pasti pesanti, il consumo eccessivo di alcol, trauma o intervento chirurgico recente può scatenare attacco di gotta. Gotta essendo una malattia cronica, malattia progressiva, gestione a lungo termine della malattia gioca un ruolo importante nel prevenire attacchi di gotta futuri.

Nessun commento:

Posta un commento