domenica 9 dicembre 2012

Colon dilatato


Il sistema digestivo umano è costituito da una serie di organi che lavorano insieme per abbattere il cibo ingerito. Questi organi anche facilitare l'assorbimento delle sostanze nutritive essenziali, dal cibo che ingeriamo. La digestione del cibo inizia dal momento in cui masticare il cibo in bocca. Il cibo ingerito viaggia dall'esofago nello stomaco. Il tratto gastrointestinale comprende lo stomaco, dell'intestino tenue e crasso. Mentre i succhi digestivi o enzimi agiscono sul cibo ingerito una scomposizione, l'onda simili a contrazioni (peristalsi) spinge il cibo da una parte del tubo digerente ad un altro. Una volta che l'alimento raggiunge il (intestino crasso) colon, acqua e nutrienti vengono assorbiti dal cibo digerito. L'intestino crasso svolge anche la funzione vitale del eliminando gli sprechi. La salute dell'apparato digerente sarebbe certamente compromessa se il colon non funziona correttamente. Le malattie infiammatorie intestinali o di disturbi della motilità gastrointestinale sono alcune delle condizioni mediche che possono causare il colon ad allargarsi. Tale colon allargata è medico indicato come un colon dilatato o megacolon.

Dilatato Colon: cause e sintomi

Stipsi, gonfiore, dolore addominale o disagio sono alcuni dei sintomi più comuni di un colon allargata. Come accennato in precedenza, questa condizione è caratterizzata da intestino l'allargamento del colon. Riportate di seguito sono alcune delle condizioni che possono causare il colon a dilatarsi.

Pseudo-ostruzione intestinale: pseudo-ostruzione intestinale è una condizione in cui l'intestino non sono in grado di spingere in parte digerito cibo, gas o rifiuti a valle del tratto gastrointestinale. L'evacuazione incompleta delle viscere certamente spiega il collegamento tra un colon dilatato e costipazione. In tali circostanze, uno è più probabilità di sviluppare movimenti intestinali irregolari. Anche se le cattive abitudini alimentari potrebbe fare uno sensibile, alcune persone potrebbero essere geneticamente predisposti a pseudo-ostruzione intestinale. Il tasso di incidenza di questa condizione è più elevato nelle persone che vengono diagnosticati con la malattia di Parkinson o la malattia di Kawasaki. Coloro che sono costretti a letto per lunghi periodi di tempo o hanno preso analgesici narcotici per un lungo periodo può anche essere suscettibile di sviluppare ostruzione pseudointestinal.

Malattia di Hirschsprung: Coloro che sono nati con una condizione congenita chiamata malattia di Hirschsprung sono certamente più probabilità di soffrire di megacolon. Il segno caratteristico di questo disturbo dello sviluppo è l'assenza di cellule nervose gangliari. L'assenza di queste cellule nervose incide negativamente il movimento dei muscoli che è necessaria per spingere il contenuto del colon più in basso. Pertanto, il contenuto del colon possono accumularsi, e causare l'colon a gonfiarsi. Blocco dell'intestino può causare infezioni, e può anche portare alla rottura del colon. Così, questa condizione deve essere trattata al più presto. Se un bambino è in grado di superare il primo sgabello entro un paio di giorni, poi i medici di solito effettuare una visita di controllo per accertare se il bambino soffre di questa condizione. Se il bambino viene diagnosticato con questa condizione, i medici possono suggerire le opzioni di trattamento appropriate per evitare complicazioni derivanti.

Malattie infiammatorie intestinali: L'intestino crasso potrebbe anche ottenere disteso a causa della malattia infiammatoria intestinale (IBD). Malattia infiammatoria intestinale si riferisce ad un gruppo di malattie che sono caratterizzate dalla infiammazione dell'intestino. La colite ulcerosa è caratterizzata dallo sviluppo di ulcere nel rivestimento del colon. Mentre colite ulcerosa interessa il colon, malattia di Crohn può colpire qualsiasi parte del tratto digerente. Sebbene l'esatta causa di questi disturbi non sono noti, si ritiene che l'infiammazione che si verifica come conseguenza di una risposta immunitaria, può essere innescato da un antigene. Si può anche essere geneticamente predisposti alla malattia infiammatoria intestinale.

Dilatato Colon: Trattamento

Il trattamento di un colon allargata o gonfiore varierebbe a seconda della causa sottostante. Persone affette da malattia infiammatoria intestinale, possono soffrire i sintomi di un colon infiammato durante la flare-ups. Stipsi e gonfiore sono i segni più comuni di un colon dilatato. Dal momento che le cattive abitudini alimentari di solito causano dolori addominali, si deve seguire una dieta che impedirà la propria condizione di peggioramento. Coloro che sperimentano episodi ricorrenti di dolore addominale o disagio, deve avere un controllo medico approfondito fatto. Oltre ad analizzare la storia medica del paziente e la conduzione di un esame fisico, i medici possono anche effettuare una radiografia o di altre procedure di imaging a formulare una diagnosi. La terapia farmacologica sarà certamente necessaria per trattare le condizioni di base che possono essere causa di ingrandimento o infiammazione del colon. Malattia di Hirschsprung avrebbe bisogno di essere risolti con la chirurgia. In pazienti con diagnosi di pseudo-ostruzione intestinale, aspirazione nasogastrica può essere eseguito per aspirazione aria fuori dal colon dilatato. Dal momento che la stipsi è uno dei sintomi più comuni, i medici possono anche chiedere al paziente di cambiare le loro abitudini alimentari. Coloro che soffrono di stipsi cronica può essere necessario utilizzare lassativi o emollienti delle feci per regolarizzare i movimenti intestinali.

Questa era una breve panoramica sulla megacolon. Un colon dilatato è certamente una condizione disagio che deve essere diagnosticata e trattata al più presto. Se la costipazione, gonfiore e dolori addominali sembrano persistere, consultare immediatamente un medico. Un trattamento tempestivo può aiutare a evitare megacolon tossico, che è una minaccia per la vita in cui la dilatazione del colon è accompagnata da una infezione.

Nessun commento:

Posta un commento