domenica 2 dicembre 2012

Come rimuovere oggetti estranei dall'orecchio


Il sistema uditivo del corpo umano include l'orecchio. E 'responsabile per il rilevamento del suono che risulta in udienza. Essa gioca un ruolo importante nel mantenere l'equilibrio del corpo. Poiché l'orecchio ha una apertura molto piccola, la rimozione di un corpo estraneo che è entrato in esso, diventa un compito noioso. Più di una volta, i bambini si lamentano dolore o un senso di qualcosa presente nel loro orecchio. Ciò è spesso dovuto alla presenza di un oggetto estraneo nell'orecchio. È una delle condizioni di emergenza comunemente presenti nei bambini.

In alcuni casi, la sensazione di disagio è dovuto eccessivo accumulo di cera nel canale auricolare. Questo problema può essere risolto con la rimozione di cerume. Se un oggetto estraneo è la causa del disagio, le misure necessarie devono essere prese immediatamente a casa, e uno specialista ORL deve essere contattato in seguito. Oggetti come pietre, perle, piccole parti di giocattoli, insetti e può causare dolore e disagio nell'orecchio. Ecco perché la loro rimozione diventa necessario. Così ora la domanda è: come rimuovere un corpo estraneo dall'orecchio. Andiamo a scoprirlo.

Consigli per la rimozione di oggetti Esteri

Seguenti suggerimenti possono essere utilizzati immediatamente a casa in caso una persona si rende conto della presenza di un corpo estraneo nell'orecchio.

* Cercate di identificare se l'oggetto è fermo o si tratta di un insetto che è entrato nell'orecchio.

* Non usare un fiammifero o un batuffolo di ovatta per rimuovere l'oggetto in quanto si può spostare l'oggetto in profondità dentro l'orecchio.

* Ruotare la testa verso il basso in direzione dell'orecchio interessata e muovere il padiglione dell'orecchio un paio di volte. Strip può comportare uno spostamento del corpo estraneo e farlo cadere fuori dal orecchio.

* Se l'oggetto è visibile, provare a rimuoverlo con l'aiuto di una pinzetta, ma fare attenzione a non spingere più in profondità l'orecchio.

* Se un insetto è entrato nell'orecchio, provare a utilizzare olio minerale o olio per bambini per la sua rimozione. Versare un po 'di olio nell'orecchio interessato e lasciarlo stare per qualche tempo. L'olio potrebbe soffocare l'insetto e farlo strisciare fuori l'orecchio da solo. Non utilizzare questo metodo se non vi è sanguinamento o scarico nell'orecchio.

Nel caso in cui i metodi di cui sopra non sono di alcun aiuto, visitare un medico specialista che ha la disposizione di un'adeguata illuminazione e strumenti per la rimozione di tali oggetti da un orecchio.

Trattamento medico per la rimozione degli oggetti Esteri

La rimozione di un oggetto estraneo dall'orecchio dipende dalla sua dimensione. Uno specialista ORL è competente in modo sicuro rimuovere l'oggetto. Le tecniche utilizzate da un medico sono i seguenti.

L'acqua di irrigazione Metodo

Questa tecnica viene utilizzata per rimuovere gli oggetti che non sono strettamente legati al canale uditivo. Il medico usa una siringa di irrigazione o in una siringa normale, e una vena del cuoio capelluto ago catetere per svuotare l'acqua salina normale o nell'orecchio. Il liquido viene scaricato all'interno dell'orecchio lungo le sue pareti laterali che si traduce nella rimozione dell'oggetto.

Metodo di aspirazione

Questo metodo fa uso di una punta di aspirazione speciale o un ugello di aspirazione metallo per creare una tenuta di vuoto sull'oggetto che può essere facilmente estratto. Questa tecnica è fondamentalmente utilizzato per la rimozione di oggetti leggeri dall'orecchio.

Metodo per la rimozione di un oggetto duro sferica

Un oggetto sferico può essere difficile da rimuovere per la sua capacità di laminazione. Per gestire tali oggetti, i medici usano curette orecchio o un cappio di filo. La persona deve rimanere fermo durante questo metodo, come minimo del movimento può causare danni all'orecchio. Il medico pone con attenzione la punta del ciclo filo o la curette dietro il corpo estraneo e tira fuori con immensa cura.

Metodo per la rimozione di un insetto

L'ansia di un paziente aumenta diverse pieghe, se il corpo estraneo nel suo orecchio è un insetto. Rimozione di un insetto può essere effettuato solo dopo aver ucciso perché si può mordere il rivestimento del canale uditivo o tossine di rilascio se disturbati. Una volta che l'insetto è ucciso, esso può essere rimosso mediante una delle tecniche sopra.

Alcuni medici sviluppare le proprie idee uniche di rimozione di corpi estranei dall'orecchio attraverso l'esperienza e la pratica. Rimozione di corpi estranei possono causare complicazioni come l'otite esterna, perforazione della membrana timpanica, ematoma canale, dislocazioni degli ossicini, e traumi alla pelle canale uditivo. Pertanto, è meglio entrare in contatto con un medico per ottenere l'oggetto rimosso, piuttosto che farlo da soli.

Nessun commento:

Posta un commento