mercoledì 12 dicembre 2012

Sauna Etiquette


Sauna origine in Finlandia, dove sono state scavate fosse in un pendio e sono stati utilizzati principalmente come abitazioni durante gli inverni. Le abitazioni aveva un caminetto con pietre riscaldate ad una temperatura molto elevata. Per riscaldare il posto, l'acqua veniva versata sopra le pietre, che hanno prodotto vapore e l'abitazione è diventato più caldo nei freddi mesi invernali. In alcuni casi, la temperatura aumenterebbe così tanto, che la gente in casa avrebbe voglia di togliersi i vestiti! Tuttavia, per un periodo di tempo tale metodo è stato adottato per sperimentare sessioni calore secco o umido. Nella maggior parte dei casi, una sessione di sauna è una questione sociale, dove gli individui seduti comodamente e rilassarsi mantenuti a temperature tra i 70-100 Celsius. Pertanto, è importante essere consapevoli del galateo sauna da seguire in modo che la sessione di sauna è un'esperienza piacevole e rilassante per voi stessi, così come per altri nella sauna.

Dos e Donts in una sauna

* La prima delle regole sauna è quello di verificare se la nudità è ammissibile. In alcuni paesi, la nudità è consentito, mentre in altri, non lo è. Controllare le regole della palestra o hotel, che possono essere diversi da uno stabilimento all'altro. Anche se la nudità è ammissibile, alcuni preferiscono indossare un asciugamano o su un costume da bagno.

* Prima di entrare nella stanza sauna, la doccia è consigliabile. Questo farà sì che il sudore o cloro dalla piscina non vi accompagneremo alla sauna. Facendo una doccia assicura anche che non puzzano.

* Per quanto possibile, non parlare ad alta voce una volta che si entra nella sauna. Se a tutto ciò che deve parlare, allora il 'parlare' dovrebbe essere a bassa voce. Ricordare le persone sono lì per rilassarsi e non ascoltare i vostri mali o pettegolezzi.

* Nel caso in cui si desidera versare acqua sulle rocce sauna, è necessario assicurarsi che le persone presenti nella sauna non ha obiezioni ad essa. Se lo scopo è la generazione di calore secco, versando l'acqua sulle pietre causerà la generazione del vapore, così sfidando.

* Non è consigliabile fare dieci altre cose durante il tempo di rilassamento nella sauna. La sauna non è il luogo per tagliare e limare le unghie, per esempio, è un luogo di relax.

* Mentre in alcuni paesi, le sessioni di sauna mista sono in voga e consentito, in altri, solo singoli sedute in sauna sesso sono ammessi. Se si viaggia in un altro paese, allora si dovrà aggiornare voi stessi con le regole del paese in materia di saune sesso singole e miste.

* Dopo aver inserito la sauna, è meglio non fare un contatto visivo con le persone intorno. Fissando gli altri nella sauna può rendere la persona che stai cercando, sento a disagio e disagio. Mantenere a te è buona. Uno non è nella sauna per socializzare.

* Ecco un suggerimento importante per gli uomini e le donne. Mentre seduta nella sauna, spazio comodo tenere tra te e la persona accanto a te. Non è consigliabile sedersi, a breve distanza spruzzi di qualcun altro. Ricordate, bisogna stare bene ed essere in grado di respirare correttamente, mentre nella sauna.

* Dopo l'entrata e la politica di uscita nella sauna è importante. Inoltre giudicare rettamente, quando si deve inserire e / o uscire dalla sauna e pianificare il tempo che dovrebbe spendere all'interno.

Questi erano alcuni dei principi fondamentali del galateo sauna, che si dovrebbe fare una nota. Il galateo cambierà da un paese all'altro. Pertanto, è meglio per farti conoscere con le politiche e le regole della sauna si intende andare.

Nessun commento:

Posta un commento