giovedì 6 dicembre 2012

Shingles Rash


Rash zoster è una infiammazione della pelle, causata da un infezione da virus varicella-zoster, lo stesso virus che causa la varicella. Una volta che una persona ha avuto la varicella, il virus non può essere eliminato completamente, ma rimane all'interno delle cellule nervose in una condizione latente. In seguito, può diventare attiva in qualsiasi momento e causare l'herpes zoster. Il tempo di riattivazione e la gravità del rash non è prevedibile. Quindi, chiunque ha avuto la varicella prima di possono soffrire di rash zoster in qualunque fase del suo / sua vita. La maggior parte dei casi di herpes zoster si trovano a verificarsi nella fase adulta di 60 anni o più. Inoltre, le persone con bassa immunità come i pazienti di cancro, HIV e vecchi cittadini sono più sensibili a questo rash.

E 'da notare che herpes zoster è contagiosa e può essere diffuso attraverso il contatto diretto di una persona sana (chi non ha sofferto di varicella prima) con il paziente, che soffre di herpes zoster. Tuttavia, la persona infetta da varicella soffrirà invece di herpes zoster.

Shingles Rash: i sintomi

I sintomi di rash zoster dipendono dal tipo di nervo, che è stato colpito dal virus. Anche se herpes zoster è causato dal virus della varicella, rash zoster è diverso da l'eruzione della varicella. Diversamente varicella (che colpisce la maggior parte delle parti del corpo), herpes zoster colpisce una determinata area della pelle, di solito come una banda su un lato del corpo e in particolare, sul torace, schiena e viso.

Sintomi precedenti includono una maggiore sensibilità e disagio su una specifica area, in cui l'eruzione appare. Più tardi ci si sente bruciore, prurito, formicolio e dolore severo anche con un tocco leggero. Dopo pochi giorni, una eruzione cutanea rossa compare sulle vesciche là e progredisce verso la formazione di grappoli di vescicole piene di liquido. Insieme con l'eruzione, i pazienti possono soffrire di brividi, cefalea, dolore addominale, aumento della fatica, e raramente febbre. Successivamente, le bolle con pus, con conseguente comparsa del fluido trapelare. Alla fine, le bolle asciugare e formare crosta. A volte, ci potrebbe essere sanguinamento e dolore nelle zone colpite. In genere, ci vogliono circa 30 giorni per le bolle di guarire e può lasciare con la decolorazione della pelle e cicatrici.

Rash Shingles: diagnosi, complicanze e trattamento

In generale, è difficile da diagnosticare herpes zoster, in quanto i sintomi sono vaghi e spesso confusa con altre forme di eruzione cutanea. Viene diagnosticata sulla base della storia del dolore e esaminando la distribuzione delle lesioni. I medici possono anche subire alcuni esami di laboratorio prendendo un graffio dal blister per la conferma.

Rash zoster non è una malattia pericolosa per persone sane. Tuttavia, può risultare in altre complicazioni pericolose per la vita, soprattutto per quelle persone con un sistema immunitario compromesso. Una delle complicanze più importanti è la nevralgia post-erpetica (PHN) in cui il dolore rimane per diversi mesi o anche anni dopo l'eruzione cutanea è andato. Tuttavia, la durata del dolore può essere accorciata da farmaci. Segno di Hutchinson è un altro grave infiammazione causata quando le bolle appaiono nella punta del naso. Essa può causare gonfiore degli occhi e può anche causare la perdita temporanea della vista, che possono essere trattati con un occhio specialista (oculista).

Trattamenti di herpes zoster sono rivolte principalmente per abbreviare la durata del rash cutaneo, alleviando il dolore, accelerando il processo di guarigione e ridurre il rischio di complicanze quali PHN. Uno del trattamento comune di herpes zoster è orale farmaco antivirale, che impedisce ulteriori infezioni dal virus. Più di una volta, farmaci anti-infiammatori come i corticosteroidi sono indicati per ridurre l'infiammazione. Inoltre, antidolorifici sono prescritti in caso di dolore severo. Tuttavia, procedura di trattamento può variare a seconda della salute del paziente, la storia medica e distribuzione cutanea. Se si sospetta che si soffre di herpes zoster, consultare il proprio medico o uno specialista qualificato al più presto possibile. Immediatamente un medico è sempre meglio per evitare ulteriori infezioni e / o complicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento