domenica 18 novembre 2012

Come è stata la Grande Barriera Corallina formato?


La Grande Barriera Corallina si trova lungo la costa nord-orientale del Queensland, Australia. La Grande Barriera Corallina è una delle sette meraviglie naturali del mondo ed è stata dichiarata come World Heritage Park. Una destinazione turistica popolare e importante australiano, la Grande Barriera Corallina attira centinaia di turisti da tutto il mondo.

La Grande Barriera Corallina

Si ritiene che 1,2 milioni di anni fa, ci fu un drastico cambiamento in condizioni climatiche. Quando le calotte polari iniziato a sciogliersi, i livelli del mare si alzò. Le registrazioni mostrano che i livelli del mare saliva e scendeva almeno 24 volte. Grazie a questa piattaforma continentale, in Australia s è stata allagata e coralli che crescono sui bordi di questi scaffali tenuto il passo con i livelli dei mari per formare la Grande Barriera Corallina.

I geologi marini hanno scoperto che una vasta barriera corallina delle dimensioni della Grande Barriera Corallina ha preso da qualche parte tra 50.000 e 100.000 anni per formarsi. Una serie di 3000 e 1000 barriere coralline singole isole insieme formano la Grande Barriera Corallina. Circa 400 specie di coralli si trovano nella Grande Barriera Corallina. La barriera corallina supporta circa 2000 diverse varietà di fish.To questa data circa 4000 specie di molluschi sono stati identificati.

Come Le barriere coralline si formano?

Le barriere coralline richiede adeguata quantità di luce solare. Essi crescono solo in acque poco profonde e pulite. Una barriera può essere fatto di una qualsiasi delle tre sostanze - sabbia, roccia o corallo. La temperatura che è favorevole per la formazione delle barriere è tra 18 gradi e 30 gradi Celsius.

Gli animali marini chiamati polipi formano colonie che formano le barriere coralline. Un polipo di corallo simile a un anemone di mare. Questo animale ha molti tentacoli intorno alla sua bocca. Molti polipi si uniscono per formare una colonia. La Barriera Corallina è fatta di molte barriere coralline. Ogni polipo di corallo è associato ad un alga. La fotosintesi da un'alga aiuta il polipo per fare un scheletro dei coralli. Il scheletri sono fatte di aragonite, una forma di carbonato di calcio. Questi scheletri di coralli formano rapidamente e sono il fondamento su cui sono costruite le barriere coralline. Due scheletri di corallo sono sigillati insieme da carbonato di calcio prodotto da alghe. Così gli scogli tra cui la Grande Barriera Corallina si formano a causa della associazione tra un animale e un mare unicellulare pianta.

Posizione della Grande Barriera Corallina

Grande Barriera Corallina è il più grande sistema di barriera corallina del mondo. Il tratto di questa splendida struttura naturale, le misure a circa 1250 miglia lungo la costa nord-orientale del Queensland, in Australia, nel Mar dei Coralli. La Grande Barriera Corallina è circondato da 208.000 chilometri di acqua. Si tratta di un frangiflutti naturale, che fungono da cuscinetto tra le forti onde dell'Oceano Pacifico e la costa dell'Australia.

Riscaldamento globale e la Grande Barriera Corallina

Il riscaldamento globale è una minaccia per barriere coralline. Quando la temperatura dell'oceano aumenta sbiancamento del corallo si verifica, ossia l'alga simbiotica all'interno dello stampo polipi, che fa sì che i polipi a diventare bianchi e alla fine muoiono. Nel 1998, sbiancamento dei coralli colpiti circa il 90% della Grande Barriera Corallina. Le barriere coralline sono minacciati dal cambiamento climatico senza precedenti. L'ecosistema del corallo è destinato a farsi fisicamente danneggiato se vi è un aumento dei livelli dei mari e anche la frequenza delle tempeste tropicali. Solo frenare il riscaldamento globale può impedire la distruzione della barriera corallina. Governo australiano e le organizzazioni interessate di tutto il mondo stanno cercando di ridurre le emissioni di gas serra.

In sintesi, la ricerca ha dimostrato che l'attuale struttura della Grande Barriera Corallina è solo 8.000 anni e si è formato durante l'ultima fase dell'era glaciale precedente. Ci sono barriere coralline che sono più vecchie del Grande Barriera Corallina lungo le coste dell'Europa meridionale. Ancora oggi, alcune parti della barriera corallina non sono state esplorate. Per salvare questo parco Patrimonio Mondiale dalla distruzione, i passaggi per frenare il riscaldamento globale devono essere presi sul piede di guerra.

Nessun commento:

Posta un commento