mercoledì 28 novembre 2012

Qual è la Terapia Cognitivo Comportamentale


Noi donne hanno sempre creduto che parlare facilita, se non risolve, molte delle nostre preoccupazioni profonde radici emotive e disagi psicologici. Per questo motivo, il nostro genere ha dovuto sopportare il peso di un sacco di sarcasmo e ridicolizza e un sacco di barzellette inferno sociali si sono evoluti da l'idea (un errore in larga misura!) Che una volta che alcune donne si incontrano, il solo il lavoro che viene fatto è parlare, parlare e più a parlare! Ebbene, oggi, è stato clinicamente e scientificamente provato che parlando con qualcuno, versare i fagioli per così dire, aiuta a proprio agio (anche curare) un sacco di disturbi psicologici e disagi e aiuta emotivamente le persone in difficoltà di condurre una vita normale. Qual è la terapia cognitivo-comportamentale? Beh, per quanto riguarda la psicoterapia, è il parlare, e non i farmaci prescritti, che si svolgono all'interno della camera del Shrink che cura la malattia.

Lo scopo dei farmaci è quello di mettere solo la macchina fisiologica della psicologia del paziente (come i nervi, il cervello, la frequenza cardiaca, ecc) a proprio agio e indurre il rilassamento in modo che lui / lei diventa più ricettivo alla terapia. La terapia cognitivo-comportamentale è una terapia della parola in modo tale che è diventato molto popolare come un modo efficace per trattare e curare molti disturbi emotivi e psicologici. Quindi, qual è la terapia cognitivo comportamentale tutto questo? Andiamo ad alcuni dettagli!

Qual è la CBT?

Come accennato in precedenza, la terapia cognitivo-comportamentale è una forma di psicoterapia in cui il consulente o terapeuta svolge colloqui con il tema della terapia con l'obiettivo di trovare via d'uscita di quest'ultimo pensiero, guardando le cose, i suoi schemi cognitivi, i punti di vista , come lui / lei si sente in situazioni specifiche, ecc Questo viene fatto per capire e valutare quali sottostanti problemi emotivi o psicologici e vincoli espressi indurre le anomalie comportamentali come ansia innaturale, paure irrazionali, depressione clinica, tendenze suicide, abuso di sostanze, self del male, ecc, nel soggetto.

Qual è la Terapia Cognitivo Comportamentale Based On?

Ci sono alcuni principi di base e gli aspetti su cui si basano la teoria cognitivo-comportamentale e terapia. Questi aspetti o caratteristiche di CBT possono essere arruolato come segue: -

* La terapia cognitivo comportamentale è un termine generico che comprende un certo numero di simili terapie psicologiche come terapia Rational Emotive Behavior, Dialettica Behavior Therapy, la terapia comportamentale razionale, la terapia cognitiva, terapia razionale, ecc

* CBT è una terapia più veloce che dà risultati più rapidi rispetto alla psicoanalisi. Una media di circa 18-20 sessioni sono tutto ciò che serve per il trattamento completo del soggetto.

* Il focus della CBT è più verso all'insegnamento di questa disciplina come sviluppare razionali self-consulenza capacità piuttosto che la costruzione di rapporto positivo con lui / lei, anche se questa è ritenuta importante anche come i risultati desiderati non possono essere raggiunti a meno che una collaborazione cooperativa è colpito tra il terapeuta e il soggetto.

* Le filosofie di base su cui si trovano le tecniche di terapia cognitivo-comportamentale sono quelle di stoicismo, ponendo l'accento sulla logica in uno pensieri e azioni, non dualismo e la comprensione di etica che aderiscono al naturalismo metafisico.

* Le tecniche di terapia cognitiva derivano il loro modello di interrogative dalla filosofia di Socrate 'e metodo socratico di fare domande circa le diverse possibilità che possono rispondere un solo dubbio. Supponiamo, si vede una persona che ti guarda e ride. Ora, la maggior parte delle persone possono percepire questa situazione in modo tale che essi possano credere di essere preso in giro e l'altra persona sta ridendo di loro. Tuttavia, possibilità alternative potrebbe essere - 1) La persona è stata ridere di qualcosa d'altro anche prima del vostro arrivo; 2) La persona può non aver notato anche voi e sta ridendo di qualcosa di completamente diverso; 3) Qualcosa sulla tua personalità o abbigliamento può avere gli ricordava un incidente passato o un altro conoscente e lui sta ridendo di questa idea psicologicamente formata piuttosto che a te!

* Questa terapia segue un percorso strutturato in cui i proventi terapeuta con un ricco calendario di ciò che dovrebbe seguire quello che in termini di una terapia sistematica per il conseguimento di risultati precisi chiaramente delineato. Inoltre, l'induzione è una caratteristica fondamentale di indagine conoscitiva, con il disimparare per imparare psicologica modello educativo per aiutare i soggetti sbarazzarsi di preconcetti, dogmi e pregiudizi.

Quanto è efficace la Terapia Cognitivo Comportamentale?

La terapia cognitivo-comportamentale ha effetto su argomenti è considerato essere il più preciso i farmaci ansiolitici e antidepressivi. L'effetto dura più a lungo però. E 'come due opzioni per nutrire gli affamati - si sia pescare e dare all'uomo fame o insegnargli a pescare. Quando pescare per lui, si alimenta il borsista affamati per un giorno, ma quando lo insegnerà a pescare se stesso, lo nutri per tutta la vita! Allo stesso modo, la terapia cognitivo-comportamentale insegna le vie soggette a pensare in modo costruttivo e razionale al fine di affrontare e gestire situazioni problematiche e dotate di questi strumenti di problem-gestione della conoscenza, il soggetto è armato e pronto a gestire le sue preoccupazioni se stesso per il resto della sua vita ! Ecco perché, optando per la terapia cognitivo-comportamentale per la depressione, stress, disturbi d'ansia, fobie, ecc, è considerato migliore di schioccare le pillole.

E 'stato un succo di quello che è la terapia cognitivo comportamentale tutto. Formazione terapia cognitivo-comportamentale, per coloro che desiderano intraprendere una carriera di psicologia in questo settore IT, include, tra gli altri, formazione sulla gestione dello stress, la fiducia ed i soggetti di tutoring su come aumentare l'autostima. Inoltre, la formazione professionale è previsto per i soggetti consulenza su questioni come il disturbo ossessivo compulsivo, la gestione personale e stress da lavoro, gestire razionalmente i problemi coniugali, ecc Ascoltando i problemi della gente ogni giorno della vostra vita è un compito impegnativo, non importa quanto profumatamente si pagati per farlo. Il profilo stesso richiede una mentalità razionale, con la capacità di trovare un equilibrio tra empatia e distacco, per essere in grado di estendere la massima assistenza al soggetto, senza lasciarsi trasportare dai suoi / le sue preoccupazioni se stessi.

Nessun commento:

Posta un commento