sabato 10 novembre 2012

Prurito su tutto il corpo


È un intenso prurito, irritazione distrazione o sensazione di solletico che suscita il bisogno di graffiare la pelle. Il prurito è il nome medico di prurito. Il prurito può essere localizzato in alcune zone del vostro corpo o tutto il corpo. Qui ci sono le cause ei rimedi per sbarazzarsi di prurito su tutto il corpo.

Cause comuni di prurito su tutto il corpo

Prurito del corpo è più comunemente causata da estrema pelle secca. Stress e ansia sono anche note per essere le cause di questo problema. Prurito su tutto il corpo è molto comune, se la vostra pelle è troppo esposto ai raggi solari e si scottature. Alcune cause gravi di prurito includono malattie epatiche o renali, ipertiroidismo, tumori e malattie del sangue. Le reazioni allergiche comunemente portare a prurito. Prurito del corpo è spesso una reazione a farmaci per via orale o topica.

Il prurito può anche essere il risultato di punture di insetti e morsi di zanzare o pulci. Infezioni e infestazioni sono altre cause di prurito su tutto il corpo. Prurito del nuotatore, detto anche dermatite da cercarie, è un tipo di infezione parassitaria, causata da una reazione allergica alle infezioni da parassiti alcuni uccelli e mammiferi che vengono rilasciati dalle lumache infette in acqua dolce e marina. Questo fa sì che anche eruzioni cutanee con prurito il problema. Il prurito può essere causata da infestazione da pidocchi della pelle del corpo, compresi i pidocchi e pidocchi pubici. Epatite, carenza di ferro e la gravidanza sono altre cause di prurito.

Le cause di prurito su tutto il corpo durante la gravidanza

Prurito del corpo è un problema molto comune nei confronti delle donne durante il periodo di gravidanza. Ecco alcuni motivi per cui le donne a causa di prurito esperienza durante questo periodo.

* Gli ormoni sono in continuo mutamento durante il periodo di gravidanza. Questi ormoni, che sono responsabili di sbalzi d'umore e voglie di cibo sono anche responsabili di prurito.

* Stiramento della pelle è un'altra causa di prurito su tutto durante la gravidanza.

* Nel terzo trimestre di gravidanza, alcune donne diventano rossi urti prurito e pustole sul loro addome noto come papule e placche orticarioidi pruriginose della gravidanza (PUPPP) che possono essere causa di prurito durante questo periodo.

Intraepatica colestasi * della gravidanza può interferire con il trasferimento della bile al fegato e portare alla formazione di sali biliari. Ciò può causare prurito intenso e doloroso senza rash cutaneo.

* Alcune condizioni pre-esistenti della pelle come eczemi, psoriasi, allergie o che sono peggiorati a causa della gravidanza può portare a prurito corpo.

Se sei incinta, devi sempre consultare il proprio medico prima di continuare ad assumere qualsiasi farmaco precedentemente prescritto per alleviare il problema prurito. Ricordate che l'assunzione errata di farmaci e medicinali può risultare dannoso per il tuo bambino.

Le cause di prurito su tutto il corpo di notte

Tutto il problema prurito corpo durante la notte spesso può interrompere il sonno. Qui ci sono alcuni fattori che causano prurito corpo durante la notte.

* Cirrosi del fegato crea sottoprodotti biliari che viaggiano per la pelle che porta al problema di prurito estremo che diventa intenso durante la notte.

* L'infiammazione della pelle a causa della psoriasi può divampare durante la notte a causa di stress oa causa di attriti da copriletti grezzi.

* Pelle si disidrata durante la menopausa che provoca prurito corpo di notte quando i liquidi non vengono consumati.

* Facendo una doccia molto calda prima di andare a letto può rendere la vostra pelle secca, che può ulteriormente portare a prurito insopportabile durante la notte.

* Reazione allergica ai tessuti specifici che riguardano materassi o biancheria da letto può causare prurito della pelle durante la notte.

Prurito su tutto il corpo, che è accompagnata da eruzione cutanea è solitamente dovuta a infezione parassitaria o fungina. Prurito con un rash cutaneo può anche essere causata da malattie come la varicella o morbillo. Inoltre, disturbi della pelle, come eczema, psoriasi o forfora può portare a questo problema.

Come comportarsi con Itch corpo?

* Evitare di graffiare o strofinare sulla pelle prurito. Dovete assolutamente tenere le unghie corte per evitare di danneggiare la pelle da graffi.

* Usare acqua tiepida, mentre la balneazione e l'uso di sapone molto poco. Risciacquare accuratamente e asciugare la pelle completamente dopo si fa il bagno.

* Applicare una lozione lenitiva dopo il bagno per ammorbidire e mantenere la pelle fresca.

* La pelle secca è una causa comune di prurito, in modo da mantenere la pelle ben idratata.

* Indossare abiti larghi realizzati in tessuti che non irritare la pelle. Lo stesso deve essere seguita con lenzuola.

* Evitare l'esposizione prolungata della pelle al calore e all'umidità.

* Applicare ghiaccio sulla zona prurito per evitare il bisogno di grattarsi.

Ricordate le suddette precauzioni sono utili a sbarazzarsi del problema del corpo prurito. Ma se il problema non si placano nemmeno dopo aver provato i rimedi, fare consultare un dermatologo per conoscere l'esatta causa e ottenere il giusto trattamento.

Nessun commento:

Posta un commento