mercoledì 7 novembre 2012

Elenco dei software Mind Mapping


Perché uno avrebbe bisogno di una costosa o free software mind mapping? La risposta alla utilità del software a pagamento o gratuito mente mapping è lunga. Si tratta di dare informazioni sulle funzioni cerebrali destro e sinistro, ciò che è mind mapping e, infine, un elenco dei software di mappatura mente che è possibile utilizzare per il vostro scopo. Questo articolo fornisce inoltre un elenco dei software mind mapping per gli utenti Mac.

La mente è la sorgente dei pensieri. Will non è d'accordo con me che per alcuni di noi, la sua capacità di generare il numero infinito di pensieri su temi subacquei, a volte, presenta un problema? Il dono che è stato dotato su di noi dall'evoluzione per garantire la nostra sopravvivenza è diventata un ostacolo, quando si preme per una soluzione ad un problema complesso entro il termine dato. Nella maggior parte dei casi ad ogni svolta del pensiero la mente cerca di mantenere sidetrack ci scavando dati sulle esperienze passate, i sentimenti, le battaglie vinte e perse, e per fare le liste per il futuro.

Analizzando il suo funzionamento, a volte, sembra essere un avversario che è piegato sulla nostra sopravvivenza, piuttosto che le nostre realizzazioni nel presente. A volte ci rende veramente sgobbare, per favorire il ragionamento logico che pensiamo possa risolvere il problema a portata di mano. Si è constatato che la mente di un essere umano compiuto può contenere, in un momento, solo 6-8 concetti la sua attenzione, senza perdere i propri dati e interconnessione. Se si passa attraverso la storia delle invenzioni allora vi renderete conto che un buon numero di essi sono frutto di uno sonno profondo (struttura del benzene) o divagazioni illimitate della mente dell'inventore. Alcune di queste persone fortunate hanno colpito alla soluzione quando erano meno preoccupati per il problema a portata di mano. Ricorda, 'EUREKA!'. Ogni civiltà, in un momento o l'altro, si sentiva la necessità di sfruttare la potenza di questa bestia vagare per completare l'operazione a portata di mano nel tempo. I loro sforzi ha prodotto diverse tecniche di controllo mentale nonché le tecniche di memoria. Mind mapping cognitivo è una tecnica tale che, pur essendo in uso dal 3 ° secolo, diventato popolare nel 1960.

Mind Mapping

Qual è il mind mapping? Il cervello sinistro è sequenziale, logico, analitico, razionale e guarda le parti di un concetto o una cosa. D'altra parte, cervello destro è casuale, intuitiva, sintetizzando, soggettiva e cerca di prendere in tutto il concetto o cosa alla volta. Nella maggior parte degli individui sinistra o destra del cervello è prominente. Mapping mente è una tecnica che viene utilizzata per creare un ponte tra i due, al fine di risolvere un problema al concetto nonché ai livelli di dettaglio. Mind Mapping lo fa con l'aiuto di figure. L'idea che è più centrale il problema è scritto o disegnato su una lavagna e le frecce che conducono dal si connette ai sub-concetti che sono parti integranti del problema e che devono essere tenuti in debita considerazione, quando è il loro turno. Ogni figura o il concetto alla lavagna è trattato come un piolo per appendere pensieri relativi a. Ogni concetto è suddiviso nelle sue minimi dettagli con l'obiettivo di comprensione e, infine, colleghi fra loro tutte le nozioni del problema a portata di mano. Il brainstorming, che utilizza la tecnica di mappatura mente, sfrutta la creatività dei membri del team, consentendo loro di prendere in esame ogni dettaglio di qualsiasi concetto che è una parte del problema. Ogni suggerimento utile si trova allegato al suo concetto madre che, a sua volta, conduce direttamente o tramite intermediario qualche concetto al concetto centrale nel cuore della figura sulla lavagna.

Elenco dei software Mind Mapping

Ci sono software di mappatura mente che sono più utili per un individuo o un gruppo che si occupa di risolvere un problema complesso. Utilizzando un software online mind mapping, come Bubbl, e consigli mind mapping, è possibile mappa mentale un problema e salvarlo come un file sul computer di riferimento per il futuro. Il seguente è un elenco di software mind mapping che si può scaricare da Internet. Vai attraverso di essa per trovare quale sia il migliore.

* XMind

* Bubbl

* MindMeister

* Freeplane

* Mind42

* Bookvar

* Thinkature

* Mappa Myself (aka Mapul)

* Dabbleboard

* Wisemapping

* Ambiente Visual Understanding

* Ekspenso

* Edraw Mind Map / Mappa Free Mind

* ThinkGraph

I seguenti sono i software di mappatura mente per Mac:

* Freemind

* Cervello Personal

* MindNode

Nel mondo di oggi, l'utilizzo di computer e software di mappatura mente piuttosto che una lavagna è più conveniente e molto più utile, a causa della facilità di utilizzo che offrono. Se avete intenzione di sfruttare il software per un certo uso professionale, allora si potrebbe desiderare di passare attraverso le recensioni e le opinioni dei tuoi amici che hanno usato questo tipo di strumenti, prima, e, infine, fissaggio su uno.

Nessun commento:

Posta un commento