mercoledì 14 novembre 2012

Quinta malattia (eritema infettivo)


Che cosa è Fifty malattia?

Eritema infettivo noto anche come quinta malattia è causata da parvovirus umano - B19-B19 (PV), che è un eritrovirus. Questa malattia è comune nei bambini di età compresa tra i 4 ai 16 anni. La natura molto particolare di questa malattia si presenta sotto forma di chiazze rosse sulle guance del paziente e appare come se il paziente è stato schiaffeggiato e colpito sul viso. Questa malattia si diffonde attraverso le altre parti del corpo come le gambe, tronco e braccia ecc infezione di questa malattia nei bambini è molto auto-limitanti e il paziente inizia il recupero dopo un certo tempo senza sviluppo di ulteriori complicazioni.

Questa malattia è denominato come quinta malattia in quanto è il numero quinta malattia riconosciuto in un gruppo di malattie che causano eritemi nei bambini.

Chi sviluppa questa malattia?

Il rapporto tra maschi e femmine essere infettati con questa malattia è quasi lo stesso. Questa malattia è prevalente nei bambini e non causare danni molto da come il paziente recupera in un periodo molto breve senza sviluppare ulteriori complicazioni.

Questa malattia negli adulti (in particolare coloro che hanno danneggiato il sistema immunitario e donne in gravidanza) può ottenere molto più complicato rispetto ai bambini e il risultato può variare a seconda del grado di complicazioni.

(Questa malattia causa Parvovirus virus è diverso dal Parvovirus trovato negli animali e non convertire / trasformare la forma umana del virus e viceversa.)

Cause e sintomi della quinta malattia:

Come discusso in precedenza, Human parvovirus-B19 provoca quinta malattia negli esseri umani. Il paziente viene considerato infettiva durante il periodo di incubazione della malattia che comporta l'avvio e lo sviluppo della malattia dopo che i sintomi comincia a mostrare fino al momento in cui la malattia matura nel paziente. Questa malattia è considerata essere trasmessa principalmente attraverso i fluidi corporei del paziente infetto. Il fluido corpo è anche considerata a trasmettere quando il paziente tossisce o starnutisce e una non-persona infetta entra nelle vicinanze abbastanza per lui / lei a infettarsi.

La malattia viene trasmessa anche attraverso trasfusioni di sangue o attraverso emoderivati. Si estende anche da una madre infetta al feto.

I sintomi di questa malattia comprendono:

1) Il paziente può avvertire mal di testa, lieve febbre, faringite, ecc malessere nella fase iniziale della malattia.

2) Alcuni pazienti possono anche avvertire problemi quali diarrea, nausea, dolore nella zona addominale, artralgia, ecc

3) Nella prima fase della pelle del paziente malattia comincia ad apparire rossastro (guance, braccia e gambe, ecc) e dà l'impressione di essere stato schiaffeggiato. I segni appaiono improvvisamente eritemi sulla pelle e cominciano dissolvenza in circa 4 o 5 giorni.

4) Nella fase successiva della malattia, una eruzione eritemato inizia verificano sulla pelle del paziente destinato alle superfici esterne della pelle (questa fase dura per circa 4 a 6 giorni). Questo modello converte lentamente in disegno reticolare di patch / macchie sulla pelle del paziente che può durare da 3 a circa 22 giorni.

5) Rispetto ai bambini se un adulto è esposto al virus parvovirus-B19, la malattia presenta caratteristiche diverse e lievi sintomi diversi. Il sintomo più comune una sofferenza vissuta da adulto da questa malattia comporta simmetrica dolore alle articolazioni, che aumenta nel periodo.

6) Il paziente che soffre la quinta malattia può verificarsi anche arrossamento degli occhi, gonfiore delle ghiandole, problemi legati alla gola, come soar gola e dolori articolari (come accennato in precedenza).

Quali sono le complicazioni associate alla quinta malattia?

La malattia negli adulti possono ottenere più complicata nel corso del periodo, rispetto ai bambini.

Le persone con sistema immunitario indebolito e con uno sfondo di un'aspettativa di vita ridotta di globuli rossi sono soggetti a condizioni come viremia prolungata che porta le cellule danneggiate del midollo osseo e altre complicazioni. PV-B19 virus può anche innescare o provocare malattie come il papulo-purpuriche guanti e calzini sindrome, sclerosi sistemica, acute sindromi vasculitiche, artrite reumatoide, hemocytophagia, lupus eritematoso sistemico, la miocardite, l'epatite, porpora trombocitopenica idiopatica, anemia, malattie polmonari, erythematos esantema (atipico), ileite, problemi neurologici, sindrome nefrosica, talassemia, anemia falciforme, la carenza di piruvato chinasi ecc

L'infezione del virus PV-B19 nelle donne in gravidanza può portare ad una diretta cito-tossici effetto fetali globuli rossi e di altri problemi come l'insufficienza cardiaca congestizia, anemia, idrope fetale, ecc aborto spontaneo L'anemia e di altre complicanze possono anche essere passato per il feto.

Test e diagnosi della malattia:

Le eruzioni cutanee rossastre sul corpo del paziente e la pelle può aiutare i medici nella diagnosi della malattia. Oltre l'esame fisico del paziente, il medico può anche optare per alcune prove, quali analisi del sangue, le IgM che coinvolgono immunoassyas e radioimmunologico, Loop-Mediated Amplification prova isotermiche, Dot-Blot di ibridazione e Polymerase Chain-Reaction ecc

Quali sono i trattamenti disponibili?

Il trattamento della malattia varia in base a vari parametri, quali il gruppo di età a cui appartiene il paziente, paziente immunitario medico ecc sistema può anche prescrivere farmaci o lozione base stadio della malattia.

Come faccio a prevenire questa malattia?

Poiché i sintomi iniziali della malattia richiedere un certo tempo per mostrare e questo periodo rientra il periodo in cui questa malattia può diffondersi da persona infetta a una persona sana (anche noto come il periodo tra l'infezione e di incubazione), è molto difficile alla linea di base delle misure di prevenzione contro questa malattia. Tuttavia, i bambini devono essere avvisati di tenere l'igiene e non usare tessuti utilizzati uni degli altri o fazzoletti, ecc Essi devono anche stare attenti mentre interagisce con i bambini malati.

Nessun commento:

Posta un commento