mercoledì 14 novembre 2012

Inseminazione artificiale Storia


Con l'avanzamento della tecnologia e lavoro di grande ricerca, gli esseri umani hanno creato punti di riferimento in tutti i settori della vita. L'inseminazione artificiale è un grande esempio di esso. E 'il processo di piantare artificialmente uno spermatozoo nel tratto riproduttivo femminile in modo che lei possa concepire. Questo metodo è stato fatto precedente gli animali e dopo il suo grande successo è stato avviato anche con gli umani. Negli animali, di solito è fatto per migliorare la razza o per salvare una razza dall'estinzione, mentre negli esseri umani, può essere utilizzato in caso di infertilità maschile, le donne sole, i problemi nel concepire, ecc Lo sperma può essere di partner maschile della donna oppure può essere prelevato da un donatore di sperma.

Ci sono due tipi di AI: inseminazione intracervicale, in cui è collocato lo sperma nel cervice e intrauterina, in cui lo sperma viene lavato e poi iniettato all'interno dell'utero. Oggi l'inseminazione artificiale è diventato un modo molto efficace di rimanere incinta. Quindi non è necessario sapere che cosa tutti gli eventi ha avuto luogo nel passato che ha reso questo processo un successo? Beh, io penso che sia.

Pietre miliari nella storia inseminazione artificiale

Nonostante il successo e l'uso commerciale della fecondazione artificiale ha avuto luogo nel 19 ° secolo, il primo evento che ha avuto luogo in AI era nel 17 ° secolo. Ci sono alcune affermazioni non ufficiali che i tentativi grossolani sono stati fatti per fecondare artificialmente la moglie del re Enrico IV di Castiglia nel 14 ° secolo, al fine di metterla incinta. Scopriamo alcuni degli eventi straordinari del processo di AI.

* Nel 1780, Spallanzani in Italia ha rilevato che il cane può essere impregnato artificialmente con l'aiuto della porzione cellulare di sperma. Ha anche osservato che gli spermatozoi potrebbero essere memorizzati in una forma inattivata da raffreddamento e quando sono necessari possono essere riattivata successivamente.

* Nel 1933, il professor Ivanov che è stato ingaggiato per il trono russo, ha sviluppato diversi metodi per raccogliere lo sperma di cavalli, bovini, ovini e suini e poi inseminare loro. Quindi la fecondazione artificiale dei bovini è stato avviato da questa epoca.

* Sorenson è stato il primo a stabilire AI cooperativa nel 1933 in Danimarca. Poi E.J. Perry con l'aiuto di Larson, ha stabilito la prima cooperativa AI negli Stati Uniti nel 1937 e entro il 1939 questo numero è stato elevato a sette.

* Bureau of Industry degli animali, nel 1940 ha registrato la mucca Santa Gertrudis che era una nuova razza il risultato di inseminazione artificiale.

* In 1940, i medici nazisti iniziato a svolgere esperimenti di inseminazione su internati nei campi di concentramento, zingari ed ebrei.

* Nel 1949, il metodo nuovo e migliorato è stato sviluppato per congelare e conservare lo sperma e poi scongelare in modo sicuro.

* Nel 1950, scienziato della Cornell University ha scoperto che antibiotico può anche essere aggiunto nella soluzione sperma in AI.

* Prima gravidanza di successo con l'aiuto della fecondazione artificiale umana è stata fatta nel 1953. È stato fatto con l'aiuto di un seme congelato. E 'stato l'evento più straordinario nella storia della biologia.

* Con l'utilizzo successo dello sperma congelato, il tasso di donatori di sperma aumentato e in AI 1970, il quale si commercializzato e l'industria banca dello sperma è stato sviluppato.

* Secondo la University of Florida IFAS, nel 1970, i contadini hanno tirato più di 7 milioni di vacche da latte.

* Nell'anno 1987 medici statunitensi AI eseguita in circa 1,72,000 donne su cui vi sono stati 65.000 nascite ed è stato un risultato apprezzabile.

* Dal momento in cui questo metodo è entrato in foto, c'erano molte questioni legali. Molti chiesa cattolica e dei paesi islamici sollevato obiezioni contro questo processo. Ma con il tempo, questi problemi sono stati spense.

Questi erano alcuni degli eventi notevoli nella storia della fecondazione artificiale. L'inseminazione artificiale negli animali ha aiutato molto ad ottenere una qualità superiore dei prodotti lattiero-caseari e carne. Speriamo che questo articolo era ben informato e ti ha dato una panoramica sulla storia della fecondazione artificiale.

Nessun commento:

Posta un commento